ELITE/UNDER23NEWS

LA MALTINTI BANCA CAMBIANO SI ASSICURA ANCHE MARCO MURGANO

 

EMPOLI.- Un altro acquisto importante, un altro giovane dopo Andrea Innocenti, che arriva alla corte di Renzo Maltinti e del direttore sportivo Leonardo Scarselli per la prossima stagione. Siglato l’accordo infatti da parte del sodalizio empolese con Marco Murgano, 19 anni compiuti lo scorso 29 marzo, in forza come under 23 nella corrente stagione alla Viris Maserati Sisal per la quale ha ottenuto il 2° posto nel Circuito La Bolghera a Trento, ed un quarto una settimana fa in Toscana nella corsa di Gambassi Terme. Nato a Lavagna in Liguria, residente a Chiavari, arrivato al ciclismo grazie al fratello maggiore Matteo, di Murgano che tifa per Fabio Aru, ricordiamo il successo quale miglior juniores del primo anno al Giro della Lunigiana 2015. Ha fatto parte nel 2016 anche del gruppo azzurro juniores cronomem, a confermare le sue doti per la specialità, unite a quelle di buon scalatore come dimostrato a Gambassi Terme.

“Un arrivo importante per la nostra squadra 2018, improntata sui giovani, tenuto conto delle qualità e delle doti di Murgano, che potrà contare sull’esperienza maturata in maglia Viris quest’anno – dice il Ds Scarselli – noi con questo arrivo siamo già a buon punto per la prossima stagione, ma qualcosa ci potrebbe ancora essere”.

Lorenzo Parenti, addetto alle pubbliche relazioni aggiunge: “Lo abbiamo già detto nelle settimane scorse, la Maltinti Banca Cambiano sostenuta con entusiasmo dagli amici più che sponsor veri e propri, vuol tornare quella di un tempo, ci auguriamo di aver fatto scelte importanti assieme alle riconferme, ma non è finita qui, chiedere al presidente per conferma”.

Condividi