NEWSPROFESSIONISTI

La selezione dell’UAE Team Emirates per la Bruxelles Classic e il Gp Fourmies

Doppio appuntamento tra Belgio e Francia per l’UAE Team Emirates, impegnata sabato 2 settembre nella Bruxelles Classic (201,3 km) e domenica 3 settembre nel Gp Fourmies (205 km).

Il direttore sportivo Daniele Righi avrà a disposizione, per entrambe le gare, i seguenti corridori:
– Simone Consonni (Italia)
– Roberto Ferrari (Italia)
– Filippo Ganna (Italia)
– Andrea Guardini (Italia)
– Marko Kump (Croazia)
– Vegard Stake Laengen (Norvegia)
– Seid Lizde (Italia), stagista
– Oliviero Troia (Italia)

“La Bruxelles Classic è una buona occasione per le ruote veloci, mentre il Gp Fourmies presenta un percorso un po‘ più selettivo, che solitamente porta un gruppo di 40-50 corridori a giocarsi il successo in volata – ha spiegato il direttore sportivo Daniele Righi – Le condizioni meteo potranno risultare influenti, dato che spesso il brutto tempo ha reso più impegnative le due prove.
Kump è il nostro corridore che, recentemente, ha dimostrato la migliore condizione, ottenendo ottimi piazzamenti, di conseguenza proverà a sfruttare la sua velocità, specialmente nella Bruxelles Classic.
Se il Gp Fourmies dovesse effettivamente risultare selettivo, Consonni ha le qualità giuste per cercare di mettersi in mostra in una volata ristretta”.

Marko Kump: “Recentemente, sto vivendo un momento di gran forma che, spero, possa continuare a sostenermi anche nelle prossime gare.
Conosco queste due corse, i percorsi mi si addicono, qualora mi trovassi nelle condizioni di lottare per un buon risultato, so che potrei essere competitivo”.

Condividi