ELITE/UNDER23NEWS

72^ edizione del Gran Premio Industria del Cuoio e Pelli ecco i 198 al via

Come da tradizione anche quest’anno l’Unione Ciclistica Santa Croce Sull’Arno mette in cantiere la 72^ edizione del Gran Premio Industria del Cuoio e Pelli, gara ciclistica Nazionale per la categoria Elite Under 23, in programma Domenica 10 Settembre 2017 a Santa Croce Sull’Arno (PI).

Alla gara sono iscritti 200 atleti in rappresentanza di 21 società provenienti da tutta Italia con tre rappresentative straniere (Russia, Team Zappi dall’Inghilterra e un team da San Marino); il campo dei partenti e di primo ordine, infatti saranno presenti entrambi i campioni italiani di categoria, Matteo Moschetti per gli Under 23 e Gianluca Milani per gli Elite oltre che a vari pluri vittoriosi della categoria come Lonardi, Gabburo (campione Toscano Elite), Cima Imerio, Rumsas, Bevilacqua, Zullo, Kamberaj, Amici, Garavaglia, Onesti, Baccio, Savini.

Presente anche il commissario tecnico della Nazionale Marino Amadori che darà un’occhiata ai principali protagonisti in vista dei prossimi campionati mondiali.

Una manifestazione, ormai tradizione acquisita nel panorama ciclistico Nazionale che anche per questa edizione promette grande battaglia sulle strade del Comprensorio del Cuoio e delle Pelli e lo sforzo degli organizzatori, presieduti da Simone Coltelli, è stato premiato anche quest’anno.

Il percorso si snoderà attraverso i Comuni di Santa Croce Sull’Arno, Fucecchio, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte con varie scalate sulle colline di Poggio Adorno, Le Vedute, S.Maria a Monte e Montefalcone per un totale di 170 km

Il via alle ore 12,30 da Via Brunelleschi nei presso del Palazzetto dello Sport di S.Croce S/Arno, nello stesso luogo intorno alle ore 16,30 è previsto l’arrivo conclusivo.

Un ringraziamento da parte dell’organizzazione a tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, senza di queste il tutto non sarebbe possibile.

Il Presidente Coltelli, con i più stretti collaboratori Ciaponi, Cecchi, Arzilli, Macelloni, Zingoni, Micheli e Brotini, danno appuntamento a tutti gli amanti del ciclismo per domenica prossima a S.Croce S/Arno, mentre sabato 9 settembre alle ore 19,30 presso la Biblioteca Comune Puccini in Piazza Matteotti a S.Croce S/Arno ci sarà la conferenza stampa di presentazione della gara.

 

VOLANTINO GP CUOIO 2017

Condividi