NEWSPROFESSIONISTI

AGOSTONI, BERNOCCHI E PANTANI: LA BARDIANI-CSF TORNA SULLE STRADE ITALIANE

 

Dopo aver peregrinato negli Stati Uniti e in Europa, la Bardiani-CSF torna nella “sua” Italia. Mercoledì 12 settembre il #GreenTeam sarà al via della Coppa Agostoni (UCI 1.1), primo appuntamento del Trittico Lombardo, con partenza e arrivo dopo 199 km a Lissone. Il giorno seguente, giovedì 13, toccherà al secondo evento del challenge, la Coppa Bernocchi (UCI 1.1), partenza e arrivo a Legnano per una distanza di 194 km.

Sabato, invece, il #GreenTeam si trasferirà in Emilia Romagna per il Memorial Marco Pantani (UCI 1.1), da e per Cesenatico su un percorso di 190 km. Tutte le prove sono inserite nel calendario della Ciclismo Cup, la ex Coppa Italia, che nelle prossime settimane vivrà la fase decisiva per assegnare il titolo a squadre ed individuale.

Formazioni – Per la Coppa Agostoni e il Memorial Pantani il #GreenTeam schiererà Simone Andreetta, Vincenzo Albanese, Enrico Barbin, Giulio Ciccone, Lorenzo Rota, Alessandro Tonelli, Simone Velasco e Luca Wackermann.
Per la Coppa Bernocchi è previsto un cambio, con Paolo Simion che prenderà il posto di Lorenzo Rota, mentre saranno confermati Andreetta, Albanese, Barbin, Ciccone, Tonelli, Velasco e Wackermann. Per tutte le prove la guida tecnica sarà affidata al DS Stefano Zanatta.

Commento – “Affrontiamo tre appuntamenti importanti, alla nostra portata e nei quali puntiamo ad avere un ruolo da protagonista” ha spiegato Zanatta. “Abbiamo scelto corridori con caratteristiche diverse per avere più alternative da poter giocare, sia nelle fasi iniziali che in quelle finali. Sappiamo che molti avversari adatti alle tre corse stanno maturando la miglior condizione in vista dei Mondiali, ma non ci faremo scoraggiare. Teniamo a far bene in Italia e non dobbiamo perdere neanche un’occasione per dimostrarlo”.

Fatti – Nelle tre corse la Bardiani-CSF può vantare un palmares di tutto rispetto. Nella Coppa Agostoni ha trionfato l’anno scorso grazie al Colbrelli e nei tre anni precedenti non è mai uscita dalla top ten (5° Colbrelli 2015, 4° Battaglin 2014, 6° Pagani 2013). Nella Coppa Bernocchi si è piazzata seconda e terza con Ruffoni e Simion nel 2016, mentre nel 2013 l’ha vinta con Modolo. Nel Memorial Pantani vanta due successi, Colbrelli nel 2014 e Modolo nel 2013, mentre nel 2015 e 2016 Barbin si è piazzato settimo.

Condividi