DONNENEWSPROFESSIONISTI

SABATO E DOMENICA DUE GIORNATE DI GRANDE CICLISMO FEMMINILE CON IL GIRO DELL’EMILIA UNIPOL BANCA E IL GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI

 

Quello che sta per iniziare sarà un weekend di grande ciclismo grazie ai quattro appuntamenti che saranno proposti dal GS Emilia: la centesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo (sabato 30 settembre) e Gran Premio Bruno Beghelli (domenica 1 ottobre) che si disputeranno nella doppia versione maschile e femminile (sabato le donne saranno impegnate nel Giro dell’Emilia Unipol Banca).

Oltre ad una start list di livello particolarmente elevato per quanto riguarda le due gare maschili, anche gli appuntamenti femminili vedranno al via atlete di primo piano per quanto riguarda il movimento internazionale.

Al via ci sarà infatti il bronzo olimpico di Rio 2016, Elisa Longo Borghini che si è imposta nelle ultime due edizioni della gara con arrivo sul colle di San Luca. Elisa Longo Borghini sarà al via con la maglia della nazionale italiana, la rappresentativa che schiererà nelle due gare anche Elena Pirrone, recente vincitrice del campionato del mondo su strada e a cronometro tra le donne junior ed Elena Cecchini, migliore italiana al mondiale di Bergen.

Di particolare interesse sarà anche la presenza dell’australiana Chloe Hosking, prima lo scorso anno nel Gran Premio Bruno Beghelli, e di Rossella Ratto che si impose nella prima edizione del Giro dell’Emilia Unipol Banca.

Ecco l’elenco delle squadre al via:

Nazionale Italia

BTC City Lubijana

Wilier Triestina Selle Italia

Aromitalia Vaiano

Top Girls Fassa Bortolo

Giusfredi Bianchi

Alé Cipollini

Servetto Giusta

ASC Cycling Chirio

Valcar PBM

Conceria Zabri Fanini Guerciotti

Bepink Cogeas

SC Michela Fanini

Cylance Pro Cycling

Still Bike Team

Parkhotel Valkenburg

Vallerbike

Astana

Rappresentativa Veneto

Nazionale Tanzania

Nazionale Russia

Condividi