ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

TREK SEGAFREDO: ARRIVANO GRMAY E NICOLA CONCI

 

Il team Trek Segafredo con un comunicato ha conferamto che arrivano per il 2018 a confermare l’organico il gia’ rodato Tsgabu Grmay attualmente in forza alla Bahrain Merida e il neo professionista Nicola Conci, trentino attualmente alla Zalf Desiree Fior.ci.

 Grmay è l’attuale campione etiopico della crono e arriva dalla Bahrain Merida. «Sono molto felice di questo accordo e sono di poter continuare il mio percorso di crescita in una grande squadra che da sempre segue molto bene i suoi corridori. Voglio continuare a imparare e migliorare: essendo il primo corridore etiopico passato prof, sento il sostegno di tutto il paese».

Nicola Conci, 20 anni, approda invece al professionismo dopo essere cresciuto nella Zaalf Euromobil Fior con la quale ha ottenuto davvero ottimi risultati. «È un sogno che si realizza e nei prossimi anni spero di poter fare ancora bene e di poter essere utile alla squadra come ho fatto al Giro di Danimarca che abbiamo chiuso con la vittoria di Mads Pedersen».

Luca Guercilena, direttore generale Trek-Segafredo aggiunge: «Con Tsgabu (Grmay) e Nicola (Conci) completiamo la nostra formazione per il prossimo anno e devo dire che sono orgoglioso del lavoro. Avremo 28 corridori di 18 nazionalità e sapremo essere al top in tutte le gare. Tsgabu ha dimostrato di essere un buon scalatore e di andare molto bene a cronometro, è un corridore molto adatto ai grandi giri. Abbiamo seguito Nicola insieme al Mapei Training Center, ha lavorato con noi al camp estivo di Orcières-Merlette e ha affrontato con noi lo stage. Ci ha dimostrato che non abbiamo sbagliato a puntare su di lui».

Condividi