CICLOCROSSNEWS

Il Giro Italia Ciclocross approda su RaiSport

 

E’ tempo di rivivere le emozioni di Numana: la prima gara della nona edizione del Giro Italia Ciclocross sarà trasmessa in differita su RaiSport nella giornata di sabato 7 ottobre alle ore 13:55. Trenta minuti per riassaporare le tante emozioni che il percorso ricavato all’interno del Numana Blu Camping Village ha saputo regalare a tutti gli appassionati a tutti i partecipanti.

Circa 400 corridori tra tutte le categorie hanno preso parte alla gara di Numana. Dopo la prima prova, la maglia rosa Open è sulle spalle di Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti Elite) tra gli uomini e di Sara Casasola (Trentino Cross Giant Smp) tra le donne. In vista della seconda gara, le maglie bianche di miglior giovane saranno indossate da Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli) e da Nicole Fede (Valcar PBM).

Tra gli Juniores il vincitore di Numana e leader della classifica generale è Filippo Fontana (Trentino Cross Giant Smp). Per quanto riguarda le altre categorie, negli Allievi i due leader sono Gabriele Torcianti (Bici Adventure) e Letizia Brufani (Lu Ciclone), negli Esordienti Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli) ed Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink).

Per quanto riguarda i master, i leader della classifica generale sono Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli) per la fascia 1, Gianfranco Mariuzzo (Mtb Santa Marinella) per la fascia 2 e Sabrina Di Lorenzo (Asd Di Lorenzo) tra le donne.

Le classifiche generali sono consultabili qui: http://www.ciclocrossroma.it/classifiche-generali-la-tappa/2017/10/04/

Il Giro Italia Ciclocross si trasferirà nel Lazio per la seconda prova: il Parco delle Molazzette di Ferentino (Fr) ospiterà la giornata di gare che si terrà il 29 ottobre 2017 sotto l’organizzazione della Mtb Ferentino Biker. Anche in questa occasione, il comitato organizzatore ha stipulato delle convenzioni alberghiere, disponibili a questo link insieme alla mappa del percorso: http://www.ciclocrossroma.it/gic-2017-2018/

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo e’ dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia e Northwave, che sono i partner più importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.
Northwave è azienda leader nel settore della calzatura sportiva e dell’abbigliamento tecnico, legata da sempre al mondo del ciclocross. Forte dell’esperienza maturata in venticinque anni di attività, il brand trevigiano è sinonimo di eccellenza del design italiano.
Si ringraziano anche Maccari Vini, Challenge, Migliorini Gioielli, Cioccolato Reale, Autoremax e Numana Blu, partner ufficiali del GIC.
Condividi