ALLIEVIJUNIORESNEWS

VALERIO ROSSI : IL SOGNO CONTINUA ARRIVA IL TEAM PIERI CALAMAI

E’ arrivata dopo una settimana di messaggi e richieste la tanto attesa notizia che dal 2018 , Valerio Rossi, classe 2001 correra’ con il team toscano della Pieri Calami. La societa  fiorentina di Calenzano del presidente  Piero Pieri infatti  ha deciso con tutto il suo consiglio e lo  staff tecnico  di dare l’opportunita’ al giovane corridore toscano di poter correre e di farlo in toscana e di non dover migrare in altre regioni o addirittura di dover smettere quello sport che tanto ama.

La storia: lunedi 6 novembre il padre di Valerio il signor Riccardo Rossi, con un post sfogo  su  facebook   annunciava amaramente  che il figlio dovesse abbandonare il ciclismo in quanto non vi erano squadre disposte ad inserire il ragazzo nel proprio organico.

Subito dopo l’uscita di questa post per lui  centinaia di persone  si sono mobilitate per cercare una soluzione a questo problema evidenziando nella circostanza  la crisi  che attanaglia il movimento ciclistico in italia.

Poi nella giornata di mercoledì 8 novembre arrivava alla nostra redazione un messaggio dove la societa marchigiana della Porto Sant Elpidio ci comunicava di essere  disposta a tesserare il ragazzo per permettergli di continuare nel  suo sogno di ciclista nonostante  le problematiche che avrebbero condizionato questo passaggio vista la distanza dalle due sedi . 

Finalmente possiamo dire che anche questa volta ha vinto lo sport e che grazie al signor Piero Pieri il giovane Valerio nella prossima stagione potra correre nella categoria juniores e lo potra’ fare in toscana. 

Da parte nostra ringraziamo pubblicamente la societa’ Pieri Calamai per la decisione presa che fa’ solo bene al ciclismo.

Servizio di Roberto Fruzzetti

Condividi