GIOVANISSIMINEWS

GIOVANISSIMI: PREMIAZIONE A CASALGUIDI DEL MEETING REGIONALE DI SOCIETA’- MEMORIAL FRANCO BALLERINI

 

CASALGUIDI(PT).- Si è rinnovata nella Sala Polivalente Mario Francini della Misericordia di Casalguidi, la località dove risiedeva Franco Ballerini, la bella festa nel corso della quale sono state premiate le società giovanissimi, protagoniste nel corso del 2017.

E’ stato bello vedere il sorriso, la gioia, la felicità, l’entusiasmo dei giovanissimi convenuti con i loro allenatori e dirigenti per la premiazione finale del Meeting Regionale di Società-Memorial Franco Ballerini. Quel sorriso che ha sempre avuto sul volto il “Ballero” al quale è stato reso omaggio prima della cerimonia con una visita nel cimitero dove riposa e la deposizione di un mazzo di fiori da parte di un giovanissimo dell’Olimpia Valdarnese alla presenza di tante persone. Poi tutti in sala per le premiazioni indette dalla Commissione Giovanile (coordinatore Roberto Fontini, responsabile Laura Puccetti, collaboratori Velio Bigazzi, Luigi Fontanella, Mauro Renzoni). Presenti Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale Toscano, il consigliere nazionale della Federciclismo Maurizio Ciucci, Luciano Talini presidente del Comitato Provinciale di Pistoia con il vice Domizio Spadi, il vice sindaco Federico Gorbi e l’assessore allo sport Benedetta Vettori per il Comune di Serravalle Pistoiese, l’immancabile Franco Vita. Tra i presenti e la prima ad essere premiata, la signora Sabrina Ricasoli, moglie di Franco Ballerini. Dopo i saluti di rito, premiate per il Trofeo Granducato Junior MTB, Borgonuovo Milior, Garfagnana MTB, Olimpia Valdarnese, G.S. Daccordi, Elba Bike Scott. Per il Trofeo Tuscany Junior MTB Elba Bike Scott, Olimpia Valdarnese, Garfagnana MTB, Cycling Team Livorno, G.S. Daccordi. Per la Challenge giovanissimi della pista, nuova e felice istituzione, Fosco Bessi Calenzano, Olimpia Valdarnese, Pol. Albergo, Velo Club Empoli e San Miniato Ciclismo. Per i direttori sportivi sempre in merito all’attività su pista riconoscimenti alla Fosco Bessi (società vincitrice), all’Olimpia Valdarnese (società con più presenze), al Velo Club Empoli (premio fedeltà).

Sono stati quindi consegnati i riconoscimenti alle società organizzatrici dei tre meeting regionali, il Pedale Toscano Ponticino (fuoristrada), Itala Ciclismo 1907 (abilità e velocità), San Miniato S.Croce (strada).

Nella classifica di partecipazione al primo posto l’Olimpia Valdarnese seguita da Pedale Toscano e Pol. Albergo Del Tongo. In quella femminile il Campi Bisenzio ha prevalso sulla Olimpia Valdarnese e sull’U.C. Donoratico.

Infine la classifica generale che ha laureato vincitrice del Meeting Regionale-7°Memorial Franco Ballerini 2017, ancora una volta l’Olimpia Valdarnese seguita da Pedale Toscano, Campi Bisenzio, Donoratico, San Miniato Ciclismo, Pol. Albergo, Velo Club Empoli, Fosco Bessi, Pedale Pietrasantino e Team Valdinievole.

Condividi