ESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

FABRIMAR MYSOUK.IT-MARCO FOREVER CON TANTE NOVITA’

 

MASSA.- Il ciclismo giovanissimi deve essere soprattutto un gioco. Ed allora bella e simpatica l’iniziativa organizzata dalla Asd Fabrimar Mysouk.it- Marco Forever del presidente Giuseppe Di Fresco (quello onorario è Fabrizio Lenzetti) con il ritrovo degli atleti presso “L’Angolo del Souk” e dei giochi a Ronchi di Massa, presenti i genitori dei ragazzi, i dirigenti, il vice sindaco di Massa William Berti.

Un’occasione anche per fare solidarietà e beneficenza con la presenza delle Associazioni Telefono Azzurro e Peter Pan. Occasione anche per scambiarsi gli auguri, ricordare quello che è stato il cammino della giovane società massese nel corso del 2017 e presentare le novità 2018. Abbiamo parlato di giovanissimi, ma nella società è presente anche un folto gruppo di cicloamatori (sono poco meno di 50), protagonisti in vari raduni, ma anche nella Cronosquadre della Versilia-Michele Bartoli, e nella Pedalata per Telethon a Pietrasanta.

Caratteristica del gruppo amatori che ha nel presidente onorario della società Lenzetti il suo coordinatore, l’autofinanziamento che garantisce l’attività senza pesare sui conti della società.

Quanto al bilancio 2017 dei giovanissimi, 33 le vittorie tra cui quella nel Meeting di società a Casa Bonello con Alex Stella, mentre occorre ricordare la bella iniziativa in campo organizzativo con la Giornata Azzurra e la disputa del 2° Trofeo “Marco una corsa solo per te Forever” per i giovanissimi e gli esordienti, per ricordare la figura di un amante del ciclismo come Marco Manfredi. Amore e passione per il ciclismo, orgoglio e tanto altro in questa società, da qui le novità 2018.

I giovanissimi saranno cinque, mentre è stata allestita una squadra esordienti di nove corridori grazie all’abbinamento con l’U.C. Casano rappresentata da Renato Di Casale, Marco Danese e dal team manager Christian Castagna.

Confermato il folto gruppo di amatori con un’attività ancora più intensa, mentre oltre a riproporre la Giornata Azzurra a Massa con esordienti e giovanissimi nel ricordo di Marco Manfredi, sarà data collaborazione per organizzare a luglio una gara juniores.

Dopo questo festoso incontro, concluso con il taglio della torta dei presidenti Di Casale e Di Fresco a ufficializzare l’unione Casano-Fabrimar, la presentazione delle squadre avverrà in febbraio.

Ultima segnalazione per gli amici come “L’Angolo del Souk” e per il main sponsor, la Fabrimar Italia s.r.l Industria Utensili Diamantati di Nello Storti cui si affiancano altri collaboratori che volentieri danno un mano a Giuseppe Di Fresco, a capo di una bella società il cui motto è “Passione………Ciclismo”.

ESORDIENTI: Filippo Scopsi, Alex Stella, Michele Tonelli, Martin Luciani, Alessandro Franciosi, Giacomo Leonardi, Alessandro Dodi, Giairo Rossi, Alessandro Benedini.
Direttori sportivi : Leonardo Pucciarelli e Aldo Ciuffi.

GIOVANISSIMI: Nicolas Stella, Gabriele Baldini, Francesco Peschi, Andrea Giorgieri, Martina Castagna.
Ds Silvano Zanetti.

Condividi