ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

CICLOCROSS: A MONTIGNOSO IL TROFEO CITTADELLA DELLO SPORT-LE VITTORIE A CAROZZO, REPETI, CECCHI, PAOLINI, ALBERTI

MONTIGNOSO(MS).- Settima ed ultima gara della stagione ciclocampestre in Toscana, affidata alla solerte regia organizzativa dell’Asd Montignoso Ciclismo, capitanata da Christian e Mario Ferrari e dalla componente il Comitato Provinciale della Federciclismo di Massa Carrara Maria Pardini. In palio il 2° Trofeo Cittadella dello Sport, con la manifestazione che si è tenuta nella zona di Montignoso destinata alla costruzione della “Cittadella dello Sport”. Hanno collaborato fattivamente per la buona riuscita della gara, anche il Gruppo Motostaffette Versilapuano, Ciclo Abilia ed il G.S. Resceto. Percorso scorrevole, poco meno di sessanta i concorrenti al via e dopo la manifestazione di metà mattinata di Short Track, apertura a mezzogiorno con i giovanissimi della G6 dove si è affermato il livornese Tommaso Alberti che è riuscito a spuntarla su solito Pieralli ancora secondo. L’esordiente massese Paolini ha bissato il successo colto nel giorno di Santo Stefano sulla Collina Pistoiese, mentre tra le femmine ha primeggiato l’esordiente Alice Riboni e l’allieva Asia Ranucci. Tra gli allievi conferma del campione toscano Filippo Cecchi, pronto per la prova tricolore di Roma del prossimo fine settimana, mentre è stato il bravo livornese Filippo Repeti ad imporsi tra gli juniores. Infine bella prova e successo dell’under 23 Marco Carozzo (tra le donne ha vinto Martina Paladini) che ha avuto ragione di Stefanini e del compagno di squadra Nicola Luchini. Un bilancio sicuramente positivo per la stagione del ciclocross in Toscana con 7 gare, con un notevole numero complessivo di partecipanti, percorsi tecnicamente validi e spettacolari e la presenza di molti giovanissimi. Un bel segnale in prospettiva futura. Queste il responso tecnico della gara di Montignoso, con il solito ringraziamento per il segretario Christian Ferrari, celere nel redigere le classifiche anche in questa occasione.

GIOVANISSIMI G6: 1)Tommaso Alberti (Elba Bike Scott); 2)Pietro Pieralli (Fosco Bessi); 3)Riccardo Lorello (Velo Club Empoli); 4)Federico Tonarelli (Giovo Team Torpado); 5)Lorenzo Ducci (Borgonuovo Milior).

ESORDIENTI: 1)Gabriele Paolini (Cinquale Faita)

ALLIEVI: 1)Filippo Cecchi (San Miniato-S.Croce); 2)Andrea Pierulivo (Elba Bike Scott); 3)Enrico Ercolani (idem); 4)Tommasi Dati (San Miniato-S.Croce); 5)Gabriele Arzilli (idem).

JUNIORES:
1)Filippo Repeti (Elba Bike Scott); 2)Marco Vedè (Lugagnano Off Road).

DONNE JUNIORES: 1)Martina Paladini (Giovo Torpado).
DONNE ALLIEVE: 1)Asia Ranucci (Uc Città di Castello).
DONNE ESORDIENTI: 1)Alice Riboni (Lugagnano Off Road); 2)Erica Costa (Elba Bike Scott); 3)Melissa Lauretti (Inpa San Vincenzo).
DONNE JUNIORES: 1)Martina Paladini (Giovo Torpado).
OPEN: 1)Marco Carozzo )Vallerbike) – Under 23 -; 2)Stefano Stefanini (Focus Xc Italy Team) – elite -; 3)Nicola Luchini (Vallerbike) – elite -; 4)Cipriani Gottardi (Forti e Veloci) – elite -; 5)Alessandro Rossi (Giovo Team Torpado) – elite -.
SETTORE AMATORIALE: Le vittorie sono state ottenute da Beatrice Balducci (EWS); Lorenzo Guidi (ELMT); Marco Giorgini (Master 1); Alessio Zannoni (M2); Simone Tronconi (M3); Andrea Pighini (M4); Cristiano Mazzoni (M5); Stefano Campigli (M6); Francesco Ferrari (M7); Renato Poli (M8).

Condividi