ELITE/UNDER23NEWS

Beltrami tsa pronti per debutto italiano L

23/2/2018 – Si apre domani (sabato 24 febbraio),tempo permettendo, il calendario 2018 delle gare dilettantistiche in Italia: il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli sarà anche quest’anno al via della Coppa San Geo (maltempo permettendo), arrivata all’edizione numero 94. La classica bresciana, con partenza e arrivo a Prevalle, è una delle grandi classiche di apertura e prevede un percorso di 149 chilometri, con partenza alle 12.30. Del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli parteciperanno sette atleti, sei dei quali (Manuele Tarozzi, Federico Burchio, Matteo Valsecchi, Daniele Cazzola, Davide Debenedetti e Michele Bertaina) hanno già gareggiato nello scorso weekend in Francia, con il Gp du Pays d’Aix e il Gp de Puyloubier, corse che hanno inaugurato ufficialmente la stagione dei biancorossoneri. Debutto invece per il parmense di Fontanellato Thomas Pesenti
Domenica il Team del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari si sposterà in terra di Romagna, dove è in programma la 59^ Coppa di San Bernardino a San Bernardino di Lugo, nel Ravennate. Un impegno al quale prenderanno parte anche tutti i romagnoli in squadra: Alex Ponti, Manuele Tarozzi e il debuttante Simone Buda, così come al debutto nella categoria saranno i cuneesi Pietro Olocco e Gabriel Parola. Al via (salvo possibili variazioni dell’ultimo momento) anche i sette atleti impegnati sabato nella San Geo e Alessio Ferrari, mentre l’unico ancora ai box, alle prese con il recupero da un infortunio alla clavicola, sarà Kevin Pasini.

Andiamo a Prevalle per fare bene, ma senza ansie da prestazione, anche perché non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo, che è quello di far crescere i corridori nel medio-lungo periodo – spiega il ds Roberto Miodini -. La stagione è solo all’inizio e questa sarà la prima gara del lungo calendario italiano. Anche in questo caso troveremo squadre con più giorni di gara alle spalle, per cui i valori in campo terranno conto anche di questo aspetto. Ai miei ragazzi chiedo comunque grande attenzione e concentrazione, perché sarà importante saper interpretare e leggere la gara cercando di non commettere errori. La crescita di un atleta passa anche da questo. Poi andremo a San Bernardino, primo circuito dell’anno, nel quale punteremo sui nostri uomini veloci, ma stando attenti a non farci cogliere impreparati da eventuali colpi di scena”.

Di seguito il programma e i convocati per le gare del weekend:
 

Sabato 24 febbraio 2018, 94^ Coppa San Geo – 48° Trofeo Caduti di Soprazocco a Prevalle (Bs). 149 km, partenza ore 12,30.
 
Percorso: Prevalle (sede IVAR) circuito cittadino di km 6, indi Gavardo, Soprazocco, Passo Cavallino, Muscoline, Castrezzone, Calvagese, Prevalle da ripetersi 6 volte.
Convocati: Michele Bertaina, Federico Burchio, Daniele Cazzola, Davide Debenedetti, Thomas Pesenti, Manuele Tarozzi, Matteo Valsecchi.

Domenica 25 febbraio 2018, 59^ Coppa San Bernardino a San Bernardino di Lugo (RA), 122 km, partenza ore 13,30.

Percorso: Circuito locale di 5,3 km da ripetere 23 volte.
 
Convocati: Michele Bertaina, Simone Buda, Federico Burchio, Daniele Cazzola, Davide Debenedetti, Alessio Ferrari, Pietro Olocco, Gabriel Parola, Thomas Pesenti, Alex Ponti, Manuele Tarozzi, Matteo Valsecchi, Simone Zanni

 

Condividi