foto
ALLIEVIDONNEESORDIENTIJUNIORESNEWS

BIKE CADORAGO: UNA SQUADRA – FAMIGLIA CHE CRESCE

photo F.Ossola

CADORAGO (CO) – L’accogliente Auditorium comunale di Cadorago ha ospitato, domenica, la presentazione ufficiale di S.C.V. Bike Cadorago, la squadra ciclistica giovanile che quest’anno tessererà tra le sue fila sedici atlete.

<> ha concluso il giovane dirigente cedendo microfono e parola al Sindaco di Cadorago Paolo Clerici e all’Assessore allo Sport Massimo Aiolfi.

I due amministratori hanno salutato la platea incoraggiando le ragazze ad impegnarsi praticando sport sempre col sorriso. Hanno poi ringraziato i dirigenti per la loro dedizione, sottolineando anche l’opera di formazione svolta nelle scuole da S.C.V. Bike Cadorago. Infine hanno confermato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale all’associazione per le attività sociali e sportive promosse sul territorio.

Apprezzamenti per l’organizzazione e la costante crescita di questi anni sono arrivati anche dal consigliere regionale Paolo Pioselli che ha portato alla dirigenza, alle atlete e a tutti i presenti, i saluti e gli auguri del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo. La Federazione Ciclistica Italiana era rappresentata anche dal Presidente del Comitato Provinciale di Como Franco Bettoni che ha applaudito all’ingresso in Società di nuovi giovani tecnici e collaboratori.

Oltre ai rappresentanti delle istituzioni hanno partecipato al “battesimo” delle formazioni 2018 di S.C.V. Bike Cadorago anche Claudio Aldegheri, titolare della catena degli store “Da Moreno”, sponsor del team; Mario Minervino, patron di Cycling Sport Promotion e organizzatore di diverse importanti manifestazioni ciclistiche, in particolare del Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda (in programma il 18 marzo); Mirco Monti, esperto e apprezzato commissario di gara internazionale, originario di Cadorago; Andrea Morelli e Matteo Azzolini, rappresentanti dello staff del Centro Ricerche Mapei Sport, e Alice Gasparini, atleta allenata nelle categorie giovanili da Carlo e Giuseppe Sala ora Professionista nella formazione Eurotarget – Bianchi – Vitasana.

Durante l’evento, parlando di novità e obiettivi, i tecnici hanno posto l’accento sull’ingresso in Società di cinque atlete della categoria Esordienti (Francesca Maffè, Marta Morzenti, Anita Poletti, Beatrice Roda e Marta Vergobbi) che, seguite dai nuovi tecnici Matteo Sala e Andrea Dell’Orto con la supervisione di Giuseppe Sala, formano il “vivaio” del team. Nella categoria Allieve spiccano i nomi di Sara Aubry (che tra le Esordienti nel 2017 ha ottenuto buoni piazzamenti), Sara Bosisio (vincitrice della BG Cup Lombardia in MTB), Rebecca Bianchi, a podio due volte nella scorsa stagione come la figlia d’arte Cristina Tonetti. Completano il gruppo Gaia Gazzoni e Denise Storti, due nuovi innesti che provengono rispettivamente, dall’Unione Ciclistica Costamasnaga e dalla Società Ciclistica Torrile di Parma.

Quasi totalmente rinnovata, la formazione Junior sarà guidata in ammiraglia dal team manager Carlo Sala che si avvarrà della collazione di Luciano Crestani. A difendere i colori di S.C.V. Bike Cadorago nella categoria maggiore saranno: la confermata Lucrezia Rovelli e le nuove arrivate Stefania Belloni (lo scorso anno protagonista ai Campionati Regionali e Italiani su pista) Margherita Milani (vincitrice di una gara nel 2017) Matilde Morello (Campionessa Regionale contro il tempo nel 2016) Asja Piccinini (per due volte sul podio nella scorsa stagione.)

Prima della conclusione c’è stato anche il tempo di parlare di appuntamenti e impegni organizzativi: Carlo Sala, ringraziando Mario Minervino, ha svelato che il debutto stagionale delle Junior sarà a Cittiglio il 18 marzo prossimo nel prestigioso Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda. Mentre Giuseppe Sala ha dato appuntamento a tutti il 25 marzo per il debutto di Esordienti e Allieve; la gara sarà il “Trofeo Midas” di Macherio che vedrà i volontari di S.C.V. Bike Cadorago coinvolti attivamente, assieme a Velo Club Sovico e Centro Midas Macherio, nell’organizzazione della manifestazione.

foto
foto ossola

I dirigenti lariani hanno anche confermato che, per il terzo anno consecutivo, si impegneranno a promuovere una gara per Giovanissimi sul territorio comunale di Cadorago e poi dichiarato, in aggiunta, di avere un sogno nel cassetto che sperano possa presto diventare realtà, consentendo loro di poterne svelare i dettagli.

LE FORMAZIONI 2018

Esordienti – Francesca Maffè, Marta Morzenti, Anita Poletti, Beatrice Roda, Marta Vergobbi.

Allieve – Sara Aubry, Rebecca Bianchi, Sara Bosisio, Gaia Gazzoni, Denise Storti, Cristina Tonetti

Junior – Stefania Belloni, Margherita Milani, Matilde Morello, Asja Piccinini, Lucrezia Rovelli

Dirigenza e Staff – Carlo Sala, Giuseppe Sala, Luciano Crestani, Matteo Sala, Andrea Dell’Orto, Michela Sala, Veronica Castelli, Mario Castelli, Francesca Ceriani, Luciano Telve

Condividi