NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: NICOLA BAGIOLI LEADER DEGLI SCALATORI

Trevi, 09/03/2018

Giunge stremato ma soddisfatto sul traguardo di Trevi il giovane talento italiano Nicola Bagioli. La maglia verde sulle sue spalle è ora più solida dopo aver conquistato i 3 GPM di giornata in oltre 225 km di fuga, percorsi con altri 4 corridori e in particolare con il suo compagno di squadra Sho Hatasuyama. Ottima prestazione anche del corridore nipponico abile ad aiutare il compagno di squadra nella conquista di importanti punti per la classifica GPM, raggiungendo egli stesso il 3° posto della speciale classifica.

LA GARA.

Parte al primo km la fuga di giornata composta da 5 atleti, subito pronti a inserirsi due corridori #OrangeBlue, Nicola Bagioli e Sho Hatsuyama. La fuga procede regolare e nel primo GPM Nicola Bagioli e Sho Hatsuyama transitano al primo e al secondo posto. Il secondo GPM di giornata è ancora del giovane italiano, seguito dal corridore nipponico, mentre al terzo sprint è bravo a inserirsi Mosca della Wilier tra i due atleti #OrangeBlue. La fuga prosegue sino a 1 km dal primo passaggio sotto al traguardo e Nicola Bagioli è tra gli ultimi a mollare, provando a tenere duro con grinta e determinazione. 

 

LA DICHIARAZIONE.

Nicola Bagioli al traguardo deve ancora prendere confidenza con il podio e la premiazione, ma appare invece sempre più a suo agio in fuga a caccia di GPM. “Oggi è stata una bella tappa, molto lunga, molto dura, ma siamo riusciti in quello che era il mio obiettivo e quello del team, ossia di conquistare tutti e tre i GPM di giornata per rafforzare la leadership in questa classifica. Devo ringraziare il mio compagno di squadra e di fuga Sho Hatsuyama è stato preziosissimo durante tutta l’azione e nei momenti decisivi delle volate per i GPM è stato importante essere in azione insieme. Ora ho bisogno di recuperare alle prossime tappe ci penseremo da domani, potrei tornare all’attacco ma non so ancora il quale tappa.”

 

Domani la quarta frazione della Tirreno Adriatico partirà da Foligno e arriverà a Sarnano-Sassotetto. Tre i GPM, oltre a quello più importante sull’arrivo che decreterà il vincitore di tappa sulla salita regina della corsa dei due mari. La tappa sarà trasmessa in diretta su Eurosport e Rai2. 

 

CLASSIFICA MAGLIA VERDE – MIGLIOR SCALATORE.

Nicola Bagioli – NIPPO Vini Fantini Europa Ovini 20 pt

Jacopo Mosca – Wilier Triestina 10 pt

Sho Hatsuyama – NIPPO Vini Fantini Europa Ovini 8 pt

 
Image
Condividi