ESORDIENTINEWS

CIPOLLINI E BARTALESI A SEGNO A MONTE S.QUIRICO

 

MONTE S.QUIRICO(LU).- La gara per esordienti, Gran Premio di Apertura, svoltasi alle porte di Lucca che ha aperto la stagione 2018 in Toscana, ha costituito anche una novità del calendario regionale abbinandosi all’ormai classica Coppa Cei per allievi. Sul traguardo di Monte San Quirico, località che ha vissuto una lunga giornata con tanti atleti e molti sportivi grazie alla società locale ed a Giuseppe Tomei, hanno firmato i primi successi del 2018, il lucchese Edoardo Cipollini della Montecarlo Rusticanella ed il livornese Edoardo Bartalesi della Rosignano-Donoratico. Due giovani già protagonisti anche nella passata stagione e che si sono affermati in volata in maniera perentoria. Cipollini è figlio dell’ex corridore Cesare e nipote del più celebre Mario Cipollini. Ha vinto tanto da giovanissimo, ed al debutto come esordiente eccolo subito a segno. Posti d’onore per gli ottimi massesi Alex Stella (quanti successi da giovanissimo per questo tredicenne) e Nicolini. Il quattordicenne livornese Bartalesi invece ha relegato dietro di se Conforti e Paolini, due atleti tra i più attesi in categoria e dei quali sicuramente sentiremo parlare durante l’annata. Alle due gare lucchese era presente anche il tecnico regionale responsabile per la categoria esordienti, il pisano Claudio Rovina.

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Edoardo Cipollini (Montecarlo Rusticanella) Km 24, media 30,638; 2)Alex Stella (Fabrimar Casano); 3)Francesco Nicolini (Team Stradella); 4)Filippo Scopsi (Fabrimar Casano); 5)Antonio Alberto Cavallaro (Coltano Grube).

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Edoardo Bartalesi (Rosignano-Donoratico) Km 32, media Km 30,476; 2)Lorenzo Conforti (Iperfinish); 3)Gabriele Paolini (Gc Vecchianese); 4)Filippo Ricci (Team Stradella); 5)Davide Leonardi (Gc Vecchianese).

Condividi