ALLIEVINEWS

Team F.lli Giorgi: doppietta degli Allievi alla Varese-Angera

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Inizia come meglio non poteva la stagione 2018 su strada della squadra Allievi del Team F.lli Giorgi. I ragazzi diretti da Leone Malaga oggi hanno messo a segno una splendida doppietta nella 50/a Varese-Angera – Trofeo Claudio Guerinoni a.m., gara di apertura dell’annata agonistica su strada. Primo Andrea D’Amato e secondo posto per il nuovo compagno di squadra Lorenzo Balestra.

 

I due atleti cari al presidente Carlo Giorgi hanno firmato una bellissima impresa. Partiti in tandem a tre giri dalla conclusione, praticamente a metà gara, hanno proseguito di comune accordo con un gran ritmo continuando ad incrementare il loro vantaggio nei confronti del gruppo. Alla fine sono arrivati insieme al traguardo con 41″ di vantaggio sul primo drappello di inseguitori. Vince il pavese D’Amato, davanti al compagno bresciano Balestra.

A completare la grande prestazione di squadra arriva anche il nono posto di Giorgio Cometti.

 

Squadra Juniores impegnata su due diversi fronti quest’oggi: a Busto Arsizio per la Coppa Piccola San Geo non sono arrivati piazzamenti nei primi dieci, mentre al 44° Trofeo Comune di Gussago, nel Bresciano, terzo posto per Alessio Martinelli, quarto Nicola Plebani e ottavo Federico Chiari, tutti e tre atleti al primo anno nella categoria. La gara è stata vinta da Samuele Rubino del Team LVF.

Condividi