Team Colpack: Alessandro Covi secondo a Pontedera Filippo Rocchetti nono al Giro delle Fiandre U23

BERGAMO (BG) – Ancora protagonista Alessandro Covi che oggi è salito sul secondo gradino del podio del 3° Gran Premio Città di Pontedera, in Toscana. Più forte di lui solo il danese Rasmus Iversen della General Store bottoli, scappato solitario da un selezionato gruppetto di 37 corridori sull’ultima salita di giornata a circa 10 chilometri dall’arrivo. Dietro si sono guardati un po’ troppo ed il danese è filato dritto verso la sua prima vittoria della stagione. Il varesino Covi è arrivato secondo a 15”, precedento Mattia Bais della Cycling Team Friuli. Il primo a sferrare un attacco a metà salita era stato Riccardo Lucca della Colpack, ma è stato ripreso e proprio in quel frangente è partito in contropiede Iversen. Riccardo Verza e Davide Baldaccini hanno provato a ricucire, ma in fondo alla discesa il gruppetto pagava una trentina di secondi dal battistrata che ha resistito davanti fin sul traguardo.

Oggi la squadra è stata impegnata anche all’internazionale 22° Trofeo Edil C, a Collecchio (Parma) vinto dall’ex Alessandro Fedeli, ora in forza alla Trevigiani. Il migliore della formazione bergamasca è stato il siciliano Francesco Romano, settimo, arrivato col secondo gruppetto di inseguitori. Prima della partenza la squadra ha abbracciato il presidente Beppe Colleoni tornato oggi a seguire da vicino i suoi ragazzi.

Ottime notizie arrivano anche dal Belgio e dal marchigiano Filippo Rocchetti che con il suo nono posto è stato il migliore degli azzurri al Giro delle Fiandre Under 23, prova di Coppa delle Nazioni. La vittoria è andata all’australiano James Whelan che ha anticipato un corposo gruppetto del quale faceva parte anche Rocchetti che dopo le fatiche sui muri in pavè ha trovato la forza di sprintare per un piazzamento.

213 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *