foto @rommel manzano
JUNIORESNEWS

GIA’ A PIENI GIRI L’ORGANIZZAZIONE DELLA XIX EDIZIONE DEL GP CITTA’ DI CORTONA

 

 

E’ in pieno fermento la macchina organizzativa del XIX Gp Città di Cortona- XIX Trofeo Val di Pierle, la gara del 1 maggio organizzata dal GS Val di Pierle-Cicloamici asd, con il patrocinio dei comuni di Cortona e Lisciano Niccone e della provincia di Arezzo.

Nessuna novità per quanto riguarda il percorso, ormai collaudato:111 km suddivisi tra la prima parte della corsa costituita da un circuito di 7 km da ripetere per sei volte e poi la seconda parte, decisamente più impegnativa, con la salita di Cima Protine che sarà il GPM della gara.

Tra le novità di questa edizione il premio istituito alla memoria di Carlo Brugnami, venuto a mancare nei mesi scorsi e da sempre vicino agli organizzatori, sia come socio ma sopratutto come direttore della corsa stessa per quindici anni. Il premio alla memoria sarà assegnato al primo classificato del primo anno, a dimostrazione di come la società organizzatrice abbia un occhio di riguardo per chi si affaccia alla nuova categoria.

Una competizione ormai consolidata nel panorama italiano della categoria juniores, grazie anche al sostegno della Banca Popolare di Cortona, tanto che gli iscritti hanno già superato quota 180 e la loro provenienza non è limitata alla sola Toscana, ma le squadre provengono da almeno nove regioni italiane.

E’ il momento di affinare gli ultimi particolari, quelli più importanti, e poi grazie alla sinergia tosco umbra rimarrà solo da gustare lo spettacolo di Mercatale di Cortona e vedere chi nell’albo d’oro succederà a Gabriele Benedetti (nella foto arrivo)

Condividi