ALLIEVIDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIJUNIORESNEWS

GRAN PREMIO SOGEPU 2018: TUTTO PRONTO PER LA CRONOMETRO DEL 21 APRILE

 

Sabato 21 aprile Citta’ di Castello, dopo aver ospitato la gara in linea riservata agli Elite e Under 23 , si accinge a mettere in scena l’edizione 2018 del Gran Premio Sogepu, corsa a cronometro riservata alle categorie  Under23, Juniores, Allievi ed Esordienti (maschili e femminili) .

Alla corsa hanno gia’ dato la loro adesione oltre 220 atleti suddivisi nelle varie categorie e , tra questi spiccano naturalmente i nomi del campione italiano under23 in carica Paolo Baccio (Mastromarco Sensi Nibali), Antonio Puppio (Viris Lomellina) ex campione italiano juniores 2017, il campione slovacco Matus Stocek (Petroli Firenze Maserati Hoppla) ,Antonio Tiberi  (Team Ballerini) ex campione italiano allievi 2017 e tantissimi specialisti della cronometro che daranno lustro alla bellissima manifestazione messa in cantiere da Enzo Amantini e tutto il suo staff .

Per quanto riguarda gli orari , aprirano gli under 23 alle ore 10.00 con la partenza del primo atleta poi, a seguire a distanza ogni 3 minuti la partita di tutti gli atleti .

Alle ore 11.30 sara’ la volta della categoria juniores M/F (partenza ogni 2 minuti).
Alle ore 14.30 dopo la pausa pranzo prendera il via la categoria Allievi M/F (partenze ogni minuto)
Alle ore 17.00 sara’ la volta degli esordienti M/F (partenze ogni minuto)  che chiuderanno ufficialmente la manifestazione

 

Ecco nel dettaglio i percorsi :

UNDER 23 : PIOSINA VIA A.MEUCCI,CENTRO,VIA A.VOLTA, SR221, PROV.100 DI PISTRINO,LOC.MARINELLA, VIA DEI PIANALI, SANTA FISTA, PISTRINO VIA ROMA, VIA DELLA LIBERTA’,VOC.SILVELLE,SELCI VIA TEVERE, CERBARA VIA C.MARX, CITTA’ DI CASTELLO VIA R.LUXEMBURG, VIA CADUTI DEL LAVORO, VIA A.BUCCHI, PIOSINA VIA SANT’ANSANO ARRIVO Km24,26 

JUNIORES M/F :PIOSINA VIA A.MEUCCI,CENTRO,VIA A.VOLTA, SR221, PROV.100 DI PISTRINO,VOC.SILVELLE,SELCI VIA TEVERE, CERBARA VIA C.MARX, CITTA’ DI CASTELLO VIA R.LUXEMBURG, VIA CADUTI DEL LAVORO, VIA A.BUCCHI, PIOSINA VIA SANT’ANSANO ARRIVO Km 14,41

ALLIEVI M/F : PIOSINA VIA A.MEUCCI, CENTRO, GIOVE, CERBARA VIA G.SCARAMUCCI,VIA C.MARX, CITTA’ DI CASTELLO VIA R.LUXEMBURG, VIA A.BUCCHI,PIOSINA VIA SANT’ANSANO Km 8,75.

ESORDIENTI M/F : PIOSINA VIA A.MEUCCI,VIA SANT’ANSANO,VIA A.BUCCHI,VIA G.SOREL, VIA A.BUCCHI, PIOSINA VIA SANT’ANSANO  ARRIVO Km 4

 

Grazie al Comune di Città di Castello con in testa il Sindaco Luciano Bacchetta e soprattutto l’impegno costante dell’assessore Massimo Massetti sempre disponibile e vicino al sostegno dello sport tifernate.

Al dottor Christian Goracci Presidente SOGEPU sostenitore di questo evento Nazionale e di tutte le manifestazioni da noi organizzate e sostenitore dei giovanissimi futuri corridori l’Unione Ciclistica con il marchio SOGEPU.

Alla PRO-LOCO PIOSINA e a tutti i Paesani della frazione Tifernate per l’ospitalità e l’aiuto nel sostenere questo grande evento a cronometro.

Grazie alla F.C.I. con intesta la Vice Presidente Nazionale Daniela Isetti, il Vice Commissario del Comitato Regionale Umbria Avv. Carlo Moriconi per il sostegno dato per questo grande evento e per tutto il movimento Regionale e Nazionale.

Visto che la gara transita in tre Comuni, Città di Castello, Citerna e San Giustino, il Comune di Citerna con in testa l’assessore paolo Bragotti si è unito a quello di Città di Castello x avere il patrocinio all’evento.

Anticipatamente vogliamo ringraziare tutte le forze dell’ordine, scorte tecniche, personale della protezione civile e naturalmente i tanti volontari che con il loro contributo ci permettono di tenere in sicurezza questa grande manifestazione.

L’evento con la presenza del Sindaco Luciano Bacchetta dell’assessore Massimo Massetti, Paolo Bragotti, Avv. Carlo Moriconi, il Dottor Christian Goracci, Patrizio Braganti Presidente Unione Ciclistica e Enzo Amantini Direttore organizzazione, sarà fatta giovedì 19 c.m. alle ore 11,30 presso la sala del Consiglio di Città di Castello.

GRAN PREMIO SOGEPU CRONOMETRO DEL 21-04-18

Servizio di Roberto Fruzzetti

 

Condividi