ALLIEVINEWS

L’allievo Masciarelli conquista il Memorial Primo Fuccelli

 

Foligno – E’ l’allievo abruzzese Lorenzo Masciarelli del Callant Doltcini Cycling Team il vincitore del 6° Memorial Primo Fuccelli, gara allievi di 57 chilometri che è stata organizzata nella frazione folignate di Sterpete dall’Unione ciclistica Foligno del presidente Moreno Petrini e del vicepresidente Feliciano Cestellini. Sono stati 71 i partecipanti a questa corsa, alla quale sono intervenuti Gianluca e Monica Fuccelli della Fuccelli Auto, Carlo Moriconi, vicecommissario del Comitato umbro della Federazione ciclistica italiana, e Fausto Filippucci, tecnico umbro della Federazione ciclistica italiana.

Dopo una trentina di chilometri pianeggianti, il gruppo attacca la salita di Montefalco, lungo le cui rampe si porta al comando Giuseppe De Laurentiis dell’Acd Guarenna. Su di lui rientrano altri corridori, ma il gruppo chiude. Subito Lorenzo Masciarelli del Callant Doltcini Cycling Team rilancia l’azione e si porta al comando. A lui si aggiunge il compagno di squadra Simone D’Alessandro. A inseguirli si portano Raffaele Mosca del Secom Forno Pioppi e Giuseppe De Laurentiis dell’Acd Guarenna, che al chilometro 46, al termine della discesa, piombano sui battistrada. Dietro di loro si forma un gruppo inseguitore di oltre venti unità. La corsa attraversa l’azienda vinicola Caprai e poi punta verso l’arrivo. I quattro si giocano tutto allo sprint: vince Masciarelli davanti a De Laurentiis, D’Alessandro e Mosca.

«Il nostro grazie – commenta Moreno Petrini a nome di tutta l’Unione ciclistica Foligno – va anzitutto alla famiglia Fuccelli e al Circolo ricreativo di Sterpete, fulcro logistico della manifestazione. Un grazie va poi all’Hosteria del Tamiso, dove si è svolto il pranzo, e a tutti coloro che in vario modo hanno collaborato alla riuscita della gara. Il prossimo appuntamento organizzativo sarà il 6 maggio, quando a Spello andrà in scena il Trofeo Città di Spello per juniores».

Ordine d’arrivo: 1) Lorenzo Masciarelli (Callant Doltcini Cycling Team) che copre 57 chilometri in 01:31:00 alla media oraria di 37,582, 2) Giuseppe De Laurentiis (Acd Guarenna), 3) Simone D’Alessandro (Callant Doltcini Cycling Team), 4) Raffaele Mosca (Secom Forno Pioppi), 5) Antonio Rocco (Acd Guarenna), 6) Nicola Stocchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 7) Lorenzo Peschi (Big Hunter Seanese Beltrami Tsa), 8) Matteo Laloni (Secom Forno Pioppi), 9) Luciano Camplone (Nuova Spiga Aurea), 10) Riccardo Ricci (Fortebraccio Da Montone).

Condividi