Domani a Roma il 73° GP della Liberazione (uomini under 23) e 3° GP della Liberazione Pink (donne elite

Foto Gran Premio Liberazione – Roma Under 23 – Ciclismo –

Puntualmente domani Roma festeggerà la festa della Liberazione con il Gran Premio Ciclistico, una tradizione che da sempre costituisce l’appuntamento di primavera degli appassionati capitolini. Domani alle 9.30 scatterà il 3° Gran Premio della Liberazione Pink per donne elite. Alle ore 14.00 avrà inizio il 73° Gran Premio della Liberazione Under 23: “Ci scusiamo per le difficoltà che avete avuto quest’anno e vi ringraziamo moltissimo per la vostra presenza – ha dichiarato Andrea Novelli, presidente della Primavera Ciclistica, ai direttori sportivi riuniti alla vigilia – Questa è una corsa che ha un grande passato e lavoriamo per assicurarle un grande futuro insieme alla Federazione Ciclistica e a Roma perché la gara è importantissima per la storia della città e del Paese oltre che per il ciclismo”.

Al 73° Gran Premio della Liberazione parteciperanno 21 squadre per un totale di 111 corridori. Il pronostico è incertissimo e dunque la corsa sarà molto avvincente.

Il 3° Gran Premio della Liberazione Pink registra una partecipazione record; saranno infatti 20 le squadre al via per un totale di 105 corridori: “La gara continua a crescere di importanza – dichiara Mario Carbutti di Cicli Lazzaretti che organizza la competizione – quest’anno siamo molto felici della presenza di molte squadre. Siamo molto orgogliosi di questa fiducia. Noi abbiamo fatto del nostro meglio per allestire una bella corsa, come nella tradizione del Gran Premio della Liberazione e come tradizione della famiglia a cui appartengo che ha il ciclismo nel cuore”.

Favorita d’obbligo: Marta Bastianelli, vincitrice delle prime due edizioni.

Le fasi più importanti del 73° Gran Premio della Liberazione U23 e del 3° GP della Liberazione Pink andranno in onda su RAISPORT alle ore 22.00 con commento di Stefano Rizzato e regia di Edy Saija Dodson.

 

Il Circuito di gara

Il percorso di gara sviluppa sei chilometri: da viale delle Terme di Caracalla i corridori pedaleranno via Antoniniana, viale Guido Baccelli, largo delle Terme di Caracalla, viale delle Terme di Caracalla, Porta Ardeatina, viale di Porta Ardeatina, piazzale di Porta San Paolo, viale Giotto, largo Fioritto, viale Guido Baccelli, viale Vittime del Terrorismo e arrivo in viale delle Terme di Caracalla. Le atlete del GP della Liberazione Pink percorreranno sedici giri per un totale di km 96. Gli U23 percorreranno 23 giri per un totale di km 138.

 

73° Gran Premio della Liberazione

Le squadre al via: ASD BIESSE CARRERA GAVARDO, TREVIGIANI PHONIX – HEMUS 1896, SLOVENIA N.T., MALTINI LAMPADARI, GREAT BRITAIN, RUSSIA N.T., AMICAL VELO CLUB AIXOIS, OVERALL CYCLING TEAM, TEAM PETROLI FIRENZE-MASERATI-HOPPLA’, TEAM  D’AMICO UTENSILNORD, SANGEMINI –  MG.K.VIS,  ASD  ARAN CUCINE, TEAM ZAPPI’S, CALZATURIERI MONTEGRANARO MARINI, ASD GRAGNANO SPORTING CLUB, PRO GI T CYCLING TEAM, BEVILACQUA SPORT FERRETTI, TEAM STIPA MILANO, U.C. PORTO S. ELPIDIO – MONTEURANO, TEAM VEJUS, SWISS RACING ACADEMY

 

Gran Premio della Liberazione Pink

Le squadre al via: ALE CIPOLLINI, VALCAR PBM, RAPPRESENTATIVA “VENETO”, RACCONIGI, ASTANA WOMEN’S TEAM, TOP GIRLS FASSA BORTOLO, EUROTARGET – BIANCHI, VITASANA, S.C. MICHELA FANINI, ZHIRAF – GUERCIOTTI – SELLE ITALIA, CONCERIA ZABRI – FANINI – GUERCIOTTI, AROMITALIA VAIANO, VALLERBIKE WC.T, BORN TO WIN, TEAM SERVETTO, PRO CYCLING TEAM, RAPPRESENTATIVA EMILIA ROMAGNA, CHIRIO, BEPINK LACLASSICA

 

Il programma

Mercoledì 25 aprile 2018

3° Trofeo Lazzaretti – Liberazione Pink

Ritrovo di partenza: dalle ore 8:30 alle ore 9:15

Ore 9:15: Ritiro Foglio di Firma e incolonnamento

Ore 9:30: Partenza Ufficiale

Percorso: Circuito delle Terme di Caracalla di Km. 6,0 da ripetere 16 volte per complessivi  Km. 96,00

11:45 ca: Arrivo

 PARTENTI LIBERAZIONE UOMINI

73° Gran Premio della Liberazione – Under 23

Ritrovo di partenza dalle ore 12:30 alle ore 13:45

Ore 13:45: ritiro foglio di firma

Ore 14 :00: partenza ufficiale

Percorso : Circuito delle Terme di Caracalla di Km 6,0 da ripetere 23 volte per complessivi Km. 138,00

Ore 17:15 ca: Arrivo

partenti PINK

447 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *