SABATO SCATTA DA PAGANICO “TOSCANA TERRA DI CICLISMO-EROICA”

PAGANICO(GR).- La prima tappa sabato 28 aprile, quindi domenica a Buonconvento una giornata dedicata agli appassionati nella Nova Eroica, per bici moderne, gravel e ciclocross, infine lunedì e martedì 1 Maggio le altre due tappe, di questa “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica“ riservata ai dilettanti under 23. Ventiquattro le squadre al via che saranno presentate domani pomeriggio in piazza a Buonconvento dove la manifestazione si concluderà, mentre il via è previsto da Paganico. Le province di Grosseto, Arezzo e Siena quelle interessate dalla gara quanto mai importante per i team alla ricerca dei punti necessari per acquisire il diritto di partecipare al Giro d’Italia under 23.
In gara la nazionale della Russia, due squadre dalla Svizzera, una dalla Gran Bretagna, dall’Austria, dalla Repubblica Ceca, da Monaco e Francia. Dunque otto squadre straniere e sedici italiane che si contenderanno il successo finale al termine dei 465 chilometri di gara. La prima tappa è in programma sabato 28 aprile con partenza da Civitella Paganico e arrivo a Cinigiano, dopo 146 chilometri di gara. La seconda tappa si svolgerà lunedì 30 aprile in provincia di Siena. Il via avverrà da Radicofani e l’arrivo avrà luogo in vetta al Monte Amiata. La terza e ultima frazione vedrà la partenza a Marciano della Chiana, in provincia di Arezzo mentre l’arrivo finale, come avvenuto già lo scorso anno, avverrà a Buonconvento, in provincia di Siena. Non mancheranno le strade bianche con numerosi tratti sterrati soprattutto nella frazione conclusiva.

IL PROGRAMMA:
27/4: Domani venerdì operazioni preliminari dalle ore 15,00 alle 16,45 a Buonconvento (SI) con presentazione delle squadre in piazza Gramsci.
28/4: Prima tappa Paganico Civitella Paganico- Cinigiano Km 146, partenza ore 12,00.
30/4: Seconda tappa Radicofani-Abbadia S.Salvatore (Vetta Monte Amiata) (SI) Km 156, partenza ore 12,00.
1/5: Terza tappa Marciano della Chiana-Buonconvento Km 163, partenza ore 11,30.

Le 24 squadre al via:

TREVIGIANI PHONIX; BIESSE CARRERA GAVARDO; NAZ. RUSSIA; JAM EXCELSIOR TEAM; V.C. MENDRISIO; MALTINTI BANCA CAMBIANO; CERVELO FRACOR; TOPFOREX LAPIERRE; PRO.GI.T CYCLING TEAM; MASTROMARCO SENSI NIBALI; TEAM ZAPPI’S; D’AMICO UTENSILNORD; PETROLI FIRENZE HOPPLA’ MASERATI; ISEO SERRATURE RIME; MONACO; AMICAL VELO CLUB AIXOIS; MALMANTILE GAINI; TIROL CYCLING TEAM; VEJUS-TMF; SWISS RACING ACADEMY; PISTOIESE; ARAN CUCINE; TEAM PALA FENICE.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *