foto @rommel manzano
JUNIORESNEWS

ULTIMI RITOCCHI ORGANIZZATIVI PER LA CLASSICA DEL PRIMO MAGGIO A MERCATALE DI CORTONA

foto @rommel manzano

 

Siamo ormai in dirittura di arrivo per il XIX GP Città di Cortona – Trofeo Val di Pierle, la classica gara per juniores del primo maggio che si svolge in sinergia tra le amministrazioni di Lisciano Niccone e Cortona.

Lo scorso lunedì si è svolta la presentazione della gara alla quale sono intervenute numerose personalità in rappresentanza delle amministrazioni comunali coinvolte e le maggiori cariche dei vertici federali toscani. Nell’occasione sono stati ricordati grazie alla proiezione di immagini, amici e sostenitori della gara che ci hanno lasciato prematuramente, come Carlo Brugnami per quindici anni direttore di questa gara e socio della stessa società organizzatrice; nell’occasione il figlio Luca ha tratteggiato un ricordo del padre che ha fatto sorridere i presenti. Non a caso a partire da quest’anno sarà istituito un premio speciale in memoria di Carlo Brugnami: un trofeo da assegnare al più giovane classificato del primo anno.

Attualmente gli iscritti sono 193 e sono presenti, almeno sulla carta, i migliori toscani a iniziare dal vincitore della ultima edizione Gabriele Benedetti della Work Service Romagnano, il campione italiano Alessio Acco della stessa formazione, Antonio Tiberi del Team Franco Ballerini, Martin Marcellusi de Il Pirata, Pencedano del Team Mocaiana.

Tempo di ultime rifiniture e poi ci sarà solo da godersi lo spettacolo a partire dalle ore 14.30 con la partenza, come da tradizione, da Lisciano NIccone e l’arrivo un paio di ore dopo a Mercatale di Cortona.

Condividi