ALLIEVIELITE/UNDER23GIOVANISSIMINEWS

IL PRIMO MAGGIO A PRATICELLO DI GATTATICO SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL “TROFEO PAPÀ CERVI” PER DILETTANTI

Praticello lo di Gattatico (RE), 27/04/2018 – Si rinnova martedì a Praticello di Gattatico(Reggio Emilia) l’appuntamento con il Trofeo Papà Cervi, classica per Dilettanti (Elite e Under 23) del primo maggio. Dall’anno scorso la gara, organizzata dalla Ciclistica Gattatico in collaborazione con il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, è tornata ad essere dedicata alla categoria Dilettanti (dopo cinque anni in cui aveva visto di scena gli Allievi). Un ritorno che viene confermato anche in questa stagione, per la 48^ edizione della manifestazione intitolata alla memoria di Alcide Cervi e dei suoi sette figli, simboli della Resistenza.
Il 48° Trofeo Papà Cervi – Coppa 1° Maggio si disputerà sul tradizionale circuito (interamente pianeggiante) di 7,6 chilometri, da ripetere 20 volte per un totale di 152 chilometri, con partenza alle 14,30 e traguardo posto su via Liberazione, davanti alla chiesa del paese. La gara sarà anche valida come campionato regionale Under 23 dell’Emilia Romagna.

Una giornata che si aprirà alle 9,30 con la gara per Allievi (18° Gp GFM Meccanica – Memorial Anna Maria Morini). La corsa si disputerà sul medesimo circuito, da ripetere sette volte, per un totale di 53,2 km. Assegnerà il titolo di campione provinciale reggiano e sarà anche valida come prima prova del “Piccolo Giro del Ducato”. 

Sempre dalle 9,30 si aprirà, in Piazza Cervi, la Gimkana Avis Gattatico rivolta ai bambini dai quattro anni in su, a partecipazione libera (purché muniti di casco).

 

Questa manifestazione ha una grande storia – spiega Stefano Chiari, team manager della Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli -, che ha strettamente a che fare con quella di Praticello di Gattatico, la cittadina nella quale la nostra squadra ha la sede operativa. Anche quest’anno gli sponsor e i volontari che si danno da fare per il “Papà Cervi” ci permettono di riproporre questa grande classica nella categoria che le compete: ringraziarli è il minimo che possiamo fare. Il gran numero di adesioni, che porterà gli iscritti molto vicini ai duecento, conferma ancora una volta quanto questa gara sia amata e apprezzata da tutto il movimento”.

 

Dopo il ritorno alla categoria Dilettanti, un anno fa, siamo ben felici di poter continuare anche quest’anno nella categoria alla quale appartiene questa gara fin dalla sua nascita – le parole di Marco Donelli, presidente della Ciclistica Gattatico -. La collaborazione con il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli è sempre più forte ed è ben visibile quest’anno anche nei colori delle maglie dei nostri Allievi, identici a quelli della squadra dilettantistica. Siamo certi che anche stavolta quella del primo maggio sarà una giornata di festa per tutto il paese, all’insegna dei giovani, dello sport e di quei valori intramontabili che anche manifestazioni come questa hanno il compito di custodire e tramandare”. 

Condividi