ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack: mirino sul Toscana Terra di Ciclismo – Eroica

 

BERGAMO (BG) – Primo assaggio di corsa a tappe per i ragazzi del Team Colpack che da domani saranno impegnati alla seconda edizione del “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica” per corridori Under 23 che si svolgerà tra le province di Grosseto, Arezzo e Siena. Al via 24 squadre, le migliori italiane e una nutrita rappresentanza straniera, si sfideranno in tre tappe, per complessivi 465 chilometri di gara con numerosi tratti in sterrato, per lo più concentrati nell’utlima frazione di martedì 1° maggio che ripercorrerà diversti tratti della nota “Strade Bianche”.

La squadra del team manager Antonio Bevilacqua schiererà alla partenza Andrea Bagioli, Davide Botta, Alessandro Covi, Riccardo Lucca, Marco Negrente e Stefano Oldani.

 

LE TAPPE:

 

28/4 – prima tappa: Paganico (Civitella Paganico (GR) – Cinigiano (GR) Km 146, partenza ore 12:00;

30/4 – seconda tappa: Radicofani (SI) – Abbadia S. Salvatore (Vetta Monte Amiata) (SI) Km 156, partenza ore 12.00

1/5 – terza tappa: Marciano della Chiana (AR) – Buonconvento (SI) Km 163, partenza ore 11:30

 

GLI ALTRI IMPEGNI DEL WEEKEND – Domenica 20 aprile la squadra del presidente Beppe Colleoni parteciperà alla 63/a Medaglia d’Oro Frare De Nardi a Vittorio Veneto (Treviso). Nella giornata del 1° maggio, invece, la formazione orobica sarà presente anche alla 51/a Coppa Penna a Penna di Terranuova Bracciolini (Arezzo)  e al 48° Trofeo Papà Cervi a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia).

 

I PIAZZAMENTI DEL 25 APRILE – Lo scorso 25 aprile nella 67/a Coppa Ardigò a Pessina Cremonese si erano piazzati al settimo posto Davide Plebani e al nono Michael Minali. Al 5° Trofeo San Leolino – Ciclisti in Bianco e Nero di San Leolino di Bucine (Arezzo), nono posto per Francesco Romano.

 

Condividi