ELITE/UNDER23NEWS

Delle Foglie regala il primo successo al Team Cervelo vincendo i Muri Fermani

 

FERMO – Con un’azione importante nata a circa 25 km dall’arrivo, il corridore umbro Michael Delle Foglie si e’ aggiudicato, con arrivo in solitaria, la 10^ edizione dei Muri Fermani-Pasta De Carlonis. Sul traguardo ha preceduto di 1’15” Nicola Genuin (Gaiaplast-Maglificio LB-Bibanese), al terzo posto e’ finito Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed) con un ritardo di 1’30”.

Al via si sono presentati 99 corridori in rappresentanza di 16 formazioni pronti a battagliare sui 130 km di gara con una seconda parte tremendamente difficile.

La gara si e’ decisa al km 98 quando al comando si formava un drappello di dieci unita’ composto da: Bramati, Tagliani, Bedeschi, Vecchiato, Genuin, Pessot, Mauti, Delle Foglie, Sowinski e Titi. Il plotoncino guadagnava sempre di piu’ sul gruppo poi, a 25 km dall’arrivo Delle Foglie rompeva gli indugi e si lanciava in solitaria.

Sulla salita di Madonneta D’Ete il suo vantaggio saliva fino ad un minuto per poi aumentare nuovamente. Al suo inseguimento si lanciava Tagliani senza riuscire a riagganciarsi. Delle Foglie continuava a pedalare bene e a braccia alzate coglieva il suo primo successo stagionale. Al secondo posto Nicola Genuin e al terzo Filippo Tagliani.

Campioni Regionali: Il polacco Artur Sowinski e Andrea Di Renzo entrambi della VPM P.S.Elpidio-Monte Urano hanno conquistato il titolo di campioni regionali Under 23 ed Elite.

1. Michael delle Foglie (Fracor International)
2. Nicola Genuin (Gaiaplast Bibanese)
3. Filippo Tagliani (Gallina Colosio)
4. Alessandro Pessot (Team Friuli)
5. Filippo Bedeschi (Work Service Videa Coppi Gazzera)
6. Tommaso Bramati (Team Colpack)
7. Artur Sowinski (Porto Sant’Elpidio)
8. Rossano Mauti (Futura Team Rosini)
9. Riccardo Lucca (Team Colpack)
10. Andrea di Renzo (Porto Sant’Elpidio)

Roberto Cicchinè

Condividi