Il Team Colpack torna in Spagna per la Vuelta al Bidasoa

BERGAMO (BG) – Per il quinto anno consecutivo il Team Colpack fa ritorno in Spagna, per l’esattezza nei Paesi Baschi, per prendere parte alla 46/a Bidasoa Itzulia – Vuelta al Bidasoa, prestigiosa corsa a tappe internazionale per Under 23 (foto Rodella).

 

La gara è in programma da mercoledì 9 a sabato 12 maggio, quattro tappe impegnative che ricalcano alcuni dei percorsi e le salite del Giro dei Paesi Baschi per professionisti.

 

La formazione del team manager Antonio Bevilacqua – dopo il successo ottenuto di recente con Andrea Bagioli al Toscana Terra di Ciclismo – Eroica – torna a misurarsi per la seconda volta quest’anno in una corsa a tappe. La Colpack schiererà alla partenza da Irun: Davide BaldacciniDavide BottaTommaso BramatiAlessandro CoviNicholas Dalla ValleMarco Negrente e Riccardo Verza. A dirigere il team in ammiraglia Gianluca Valoti e Rossella Dileo.

 

Negli anni il Team Colpack ha costruito un tradizione favorevole sulle strade basche, vincendo numerose tappe e anche la classifica finale nel 2016 con Umberto Orsini. Ci proverà anche quest’anno e dovrà vedersela con alcune delle migliori compagini del panorama dilettantistico spagnolo oltre ad altre squadre straniere.

 

Il direttore sportivo Gianluca Valoti ha dichiarato: “Torniamo per il quinto anno consecutivo in Spagna ad una corsa a cui teniamo molto e a cui tiene molto anche il nostro presidente Beppe Colleoni per il rapporto che lo lega al nostro sponsor Ambrogio che ha  una delle proprie sedi ad Irun e che, come ogni anno, ci seguirà con molto interesse. Abbiamo a disposione una squadra completa con ragazzi adatti ad ogni tipo di percorso. Dovremo stare molto attenti soprattutto alla prima e all’ultima tappa che sicuramente saranno quelle decisive. Per noi è un momento molto importante della stagione, parteciperemo nelle prossime settimane anche alla Vuelta a Navarra e queste due corse in Spagna serviranno per preparare i nostri ragazzi in vista dei due principali appuntamenti che avremo poi in Italia, ovvero il Giro d’Italia Under 23 ed il Giro della Valle d’Aosta”.

 

 

LE TAPPE DELLA BIDASOA ITZULIA 2018:

 

09-05 | 1/a tappa | Irun – IrriSarri Land (Igantzi) km 104,2

10-05 | 2/a tappa | Hendaia – Hondarribia km 119,4

11-05 | 3/a tappa | Orio – Orio km 131,2

12-05 | 4/a tappa | Irun – Irun km 77,7

 

 

I PIAZZAMENTI DELLO SCORSO WEEKEND – Sabato al 3° Trofeo Comune di Monte Urano – XI Memorial Ippolito sesto posto per Filippo Rocchetti. Domenica, invece, alla Muri Fermani De Carlonis a Fermo sesto Tommaso Bramati e nonoRiccardo Lucca.

87 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *