NEWSPROFESSIONISTI

VENERDI’ LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL TOUR DE POLOGNE UCI WORLD TOUR 2018

 

Varsavia, 16 maggio 2018 – Si alza ufficialmente il sipario sull’ edizione numero 75 del Tour de Pologne UCI World Tour: la corsa prevede 7 tappe dal 4 al 10 agosto

Tanti gli eventi in programma nel week-end, tra venerdì 18 e domenica 20 maggio, attraverso i quali verrà introdotta la nuova edizione della corsa a tappe polacca che si annuncia densa di significato e fascino oltre che di elevato profilo sportivo. 

Nel 2018 la corsa festeggia infatti i suoi 90 anni di storia. Inoltre il Tour de Pologne si unirà nelle celebrazioni nazionali per i 100 anni dell’Indipendenza della Polonia. Traguardi significativi ai quali il Tour de Pologne, evento sportivo annuale più importante della Polonia e gara ciclistica numero uno di tutto l’est Europa, renderà omaggio nel migliore dei modi.

La cerimonia ufficiale avrà luogo venerdì sera a Varsavia, a partire dalle ore 20.00, nella suggestiva cornice offerta dallo storico Palazzo di Wilanów, la “Versailles polacca” seconda residenza di molti re della Polonia. A tenere a battesimo l’evento chiaramente ci sarà il Direttore Generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang che, con il suo Lang Team, per il 25° annoconsecutivo è l’organizzatore della corsa. Tanti gli ospiti del mondo dello sport, delle istituzioni e dello spettacolo che interverranno all’evento. Inoltre, bella novità, la cerimonia di Wilanów sarà aperta anche a tutto il pubblico degli appassionati che vorrà essere presente.

“L’affetto e il calore del pubblico è uno degli aspetti che caratterizza maggiormente la nostra corsa. Questo è un anno speciale non solo per il Tour de Pologne ma per la Polonia tutta, quindi l’obiettivo principale è quello di coinvolgere la gente, trasmettendo loro valori e sentimenti importanti attraverso la bicicletta e la bellissima storia della nostra corsa e soprattutto della nostra grande nazione” dice Czeslaw Lang.

A Wilanów sarà presente anche il museo mobile del Tour de Pologne, e tutto il villagio di stand e attività ad esso collegato, che in queste settimane ha iniziato il suo road show che lo porterà, fino ad ottobre, a fare tappa attraverso molte città della Polonia, presso i centri commerciali Carrefour (brand partner dell’iniziativa oltre che sponsor della maglia gialla del TDP), proprio con lo scopo di promuovere e divulgare questo messagio espresso da Czeslaw Lang.

Bicicletta ma non solo, venerdì infatti sarà una vera festa per tutta la città di Varsavia con i musei della città che resteranno aperti per tutta la notte. Un’occasione da non perdere per turisti e cittadini per vivere la capitale. 

A seguire il programma del week-end firmato Tour de Pologne continuerà poi con le gare riservate agli amatori organizzate dal Lang Team: sabato 19 maggio la marathon in mountain bike (http://www.viennalifemaraton.pl/), con partenza dal giardino della reggia di Wilanów, e domenica 20 maggio la corsa su strada (http://langteamrace.pl/).

Condividi