GIOVANISSIMINEWS

Il Meeting Giovanissimi sulla ribalta del Giro d’Italia

Il Meeting Giovanissimi sulla ribalta del Giro d’Italia

L’evento dedicato ai piccoli ciclisti dai 7 ai 12 anni, in programma dal 21 al 24 giugno ad Andalo, sarà presentato martedì 22 maggio presso il centro stampa della corsa rosa a Rovereto

 
Uno dei momenti del Meeting 2013, che si svolse sempre ad Andalo e al quale presero parte quasi 2000 piccoli ciclisti.

In occasione della 16a tappa del Giro d’Italia, la cronometro individuale Trento-Rovereto, martedì 22 maggio alle ore 14,30 presso il quartiertappa al Palazzetto dello Sport “Angelo Marchetti” di Rovereto, avrà luogo la presentazione ufficiale del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi 2018.

Promosso sotto l’egida della Federciclismo, il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi è la più importante manifestazione rivolta ai giovani ciclisti dai 7 ai 12 anni di tutta Italia che quest’anno si ritroveranno a pedalare sulle strade di Andalo, dal 21 al 24 giugno, nell’incantevole scenario delle Dolomiti di Brenta e della Paganella.

Saranno quattro giorni di eventi e di gare all’insegna dello sport e del divertimento con la possibilità, per le famiglie e gli accompagnatori, di vivere una settimana di vacanza in una delle aree più affascinanti del Trentino.

All’incontro di Rovereto saranno presenti anche il Presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e l’azzurra Letizia Paternoster, che con Francesco Moser e Jury Chechi è testimonial dell’evento.

«Presentare ufficialmente la 32ma edizione del Meeting Nazionale Società per Giovanissimi al Giro d’Italia è per il nostro territorio un’occasione unica! Dopo aver ospitato la tappa del Giro nel 2016 e l’edizione del Meeting nel 2013, non vediamo l’ora di essere di nuovo “conquistati” dall’allegria, dallo spirito sportivo e dalla vivacità che solo il mondo delle ruote è capace di portare. Sperando che proprio dal Meeting possa emergere uno dei futuri protagonisti della Corsa Rosa…», afferma Luca D’Angelo, direttore dell’APT Dolomiti Paganella.

Durante la presentazione del Meeting ci sarà uno spazio dedicato anche ai Campionati Italiani su strada Esordienti e Allievi in programma a Comano Terme il 7 e 8 luglio 2018.

Sito ufficiale della manifestazione: www.andalopaganella2018.it

 
Andalo (TN), 18 Maggio 2018
Condividi