JUNIORESNEWS

Samuele Rubino cala il settebello ad Albano.

Sei giorni dopo il trionfo al Campionato Provinciale di Nembro, il piemontese Samuele Rubino aggiunge un’altra perla al suo palmares stagionale e mette in bacheca la sua settima affermazione della stagione.

Ma oggi ad Albano Sant’Alessandro nel 33° Trofeo Vittorio Giorgi a.m. è stato un trionfo di squadra per il Team LVF che ha saputo regalare un’altra bellissima soddisfazione al proprio presidente Patrizio Lussana.

Una gara di 117 chilometri, corsa a tutta sin dalle prime pedalate con il gruppo dei 123 concorrenti che ha provato in tutti i modi a fare fuori i grossi calibri. Percorso impegnativo con quattro scalate al Colle dei Pasta, il tutto condito da una giornata molto calda che ha reso ancora più difficile la prova. Nel finale però Rubino e Piccolo sono saliti in cattedra, si sono sbarazzati sull’ultima salita di Karel Vacek del Team Girogi, l’avversario più temibile e alla fine terzo, e sono planati a braccia alzate sul traguardo di Albano.

È un momento davvero magico per il Team LVF che ha piazzato anche al quinto posto Marcello Mazzoleni, all’ottavo Lorenzo Salvetti ed al decimo Andrea Gatti.

 

Ordine d’arrivo:
1° Samuele Rubino (Team LVF)
2° Andrea Piccolo (Team LVF)
3° Karel Vacek (Team Giorgi) a 57”
4° Marco Colombo (Us Biassono) a 1’
5° Marcello Mazzoleni (Team LVF)
6° Diego Bosini (Team Gavardo)
7° Christian Prosepio (Energy Team)
8° Lorenzo Salvetti (Team LVF)
9° Nicolò Parisini (Gb Junior Team) a 1’30”
10° Andrea Gatti (Team LVF)

Condividi