ELITE/UNDER23NEWS

PODIO TRICOLORE PER MICHELE CORRADINI

 

Mastromarco (PT), 23 giugno 2018 – La Mastromarco Sensi Nibali sale sul podio tricolore. Il merito ancora una volta è di Michele Corradini. Uscito bene dal Giro giovani dove ha vinto la maglia blu dell’ Intergiro oggi a Taino (Varese) nella gara dei campionati italiani under 23 l’umbro ha ottenuto il terzo posto alle spalle di Edoardo Affini (Seg Racing), vincitore, e Alberto Dainese (Zalf) secondo. Per la Mastromarco Sensi Nibali molto attivi nel gruppo dei migliori anche i giovani Federico Rosati Niccolò Ferri

“Era la prima corsa dopo il Giro dal quale sono uscito con una buona condizione ma anche avendo speso tante energie. Comunque oggi appena la corsa si è accesa ho sentito che le gambe giravano bene e sono ruscito ad entrare nel vivo della gara con i migliori. Affini era nel gruppo di 4 attaccanti davanti, con altri 8 corridori siamo riusciti a rientrare su di loro. Poi nel finale Affini ha dato altre due stoccate secche; prima sono rimasti in 4 con lui e poi è andato via da solo. A quel punto i giochi per la vittoria erano finiti per me, ma ho cercato di vedermela con gi altri per il secondo posto, consapevole però che Dainese è uno molto veloce. Comunque questo è un buon terzo posto, il podio tricolore è sempre importante sia per me che per la squadra. Soprattutto sento di stare bene e sicuramente continuerò a dare il massimo per restare ad alto livello anche nel proseguo della stagione. Se non erro il conto, nell’ultimo mese e mezzo per me sono arrivati cinque podi. Posso essere solo fiducioso, l’obiettivo è quello di centrare presto anche una bella vittoria” dice Michele Corradini umbro classe 1996. 

I team Mastromarco Sensi Nibali si conferma così su podio tricolore della corsa in linea degli under 23. Nel 2017 Mirco Sartori fu secondo in Puglia. Quest’anno tocca a Michele Corradini terzo a Taino.

Gli impegni del week-end non finiscono qui per i “giovani squali” toscani del prsidente Carlo Franceschi. Domani si sale, c’è la Pessano-Roncola. In casa Mastromarco Sensi Nibali occhi puntati su Luca Covili anche lui reduce da un ottimo Giro giovani chiuso al 12° posto, secondo degli italiani. 

Campionato Ita, Taino (Varese)
Ordine d’arrivo:

1° Edoardo Affini (Seg Racing) 
Tempo: 4h15’58” 174,6 km Media: 40,927 km/h
2° Alberto Dainese (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 9”
3° Michele Corradini (Mastromarco Sensi Nibali)
4° Luca Mozzato (Dimension Data)
5° Andrea Colnaghi (Palazzago)

Condividi