ALLIEVINEWS

ALLIEVI : A BEDONIA CALI’ IN SOLITARIA

E’ andata al modenese Francesco Nicolo’ Cali’ la seconda edizione del Memorial Porcari che si e’ corso questo pomeriggio a Bedonia in provincia di Parma. Il corridore della Otelli si e’ imposto in solitaria anticipando di 25″ i compagni di fuga Matteo Montefiori,Riccardo Sofia ,Marco Pavesi,Federico Biagini e Raffaele Veneri  giunti nell’ordine alle spalle del vincitore. Settimo posto per Alessandro Redeghieri , ottavo Giosue’ Epis, nono e campione provinciale parmense Michael Cattani, decimo Mathias Vacek.

La corsa organizzata in maniera egregia dalla famiglia Porcari e dalla Parmense, ha visto al via 100 atelti dei 115 iscritti con societa’ provenienti da Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia. 

La cronaca, partenza velocissima e subito parte la prima fuga di giornata con l’emiliano Riccardo Morsiani (Ceretolese) e il toscano Alessandro Fruzzetti (Montecarlo Ciclismo) che raggiungono un vantaggio massimo di 37″ poi, si mettono in testa al gruppo Otelli e Team Giorgi  e il tentativo viene rintuzzato.  Esce allora Nicolo’ Costa Pellicciari (Beltrami ) ma , anche questo tentativo viene rintuzzato dal gruppo . Quando mancano 4 giri alla fine parte la fuga decisiva con il vincitore Cali, Montefiori,Riccardo Sofia ,Marco Pavesi,Federico Biagini e Raffaele Veneri . Dietro ben coperti dai compagni, i sette di comune accordo portano il vantaggio a 1’10” . Si arriva all’ultima tornata che prevede il passaggio al GPM di Isola dove Francesco Niocolo’ Cali prende il largo per presentarsi tutto solo sotto lo striscione d’arrivo e conquistare il suo secondo successo stagionale

 

Ordine d’arrivo

1° Francesco Calì (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco) in 2h07’00”
2° Matteo Montefiori (Santerno Fabbi Imola) a 25″
3° Riccardo Sofia (Us Calcara)
4° Marco Pavesi (Team F.lli Giorgi)
5° Federico Biagini (Dilettantistica Cooperatori)
6° Raffaele Veneri (Team Strabici)
7° Alessandro Redeghieri (Sc Ceretolese 1969) a 36″
8° Giosuè Epis (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco)
9° Michael Cattani (Sc Torrile)
10° Mathias Vacek (Team F.lli Giorgi)

 

Servizio di Roberto Fruzzetti

Condividi