PETROLI FIRENZE HOPPLA MASERATI : BIANCO-BLU IN EVIDENZA NELLA 1° TAPPA DEL GIRO VDA

Ottima prestazione di squadra nella 1° tappa del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, al termine di un’impegnativa frazione da Rhemes Saint Georges a Rhemes Notre Dame di 158km e con arrivo in salita. 

 

Infatti gli atleti bianco-blu guidati dal DS Orlando Maini, hanno preso sia la maglia dei GPM con Andrea Cacciotti (nella foto a sinistra), che quella dei Traguardi Volanti grazie ad Ottavio Dotti

 

In termine invece di risultato finale di tappa, bene Alessandro Monaco che ha chiuso al 10° posto a 1:58  da Kevin Inkelaar, olandese della Polartec – Kometa. 

Grazie anche al piazzamento di ieri, 7° nel prologo, ora Monaco è 6° in classifica generale a 2:08 dal leader Matteo Bellia (IAM Cycling). 

 

DICHIARAZIONI 

Orlando Maini:”Una giornata senz’altro positiva per i nostri ragazzi. Abbiamo interpretato questa prima tappa in linea molto impegnativa, nella maniera migliore. Cacciotti e Dotti sono stati bravi a prendere queste due maglie di leader mentre con Monaco siamo ottimamente in top-10. Dobbiamo continuare a pensare giorno per giorno, perché il Valle d’Aosta è veramente duro e le difficoltà sono sempre dietro all’angolo”. 

 

Domani 2° tappa Tavagnasco – Quassolo di di 148.6km. con diverse ascese, l’ultima con vetta a 7km dal traguardo.

179 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *