ESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

GIORNATA SPECIALE PER IL 3° TROFEO “MARCO UNA CORSA SOLO PER TE FOREVER”

 

E’ stata davvero una giornata speciale quella a cui gli sportivi e amanti delle due ruote hanno assistito domenica 5 agosto a Massa in occasione della TERZA edizione del Memorial “MARCO UNA CORSA SOLO PER TE FOREVER!”
Si e’ iniziato con questo importante appuntamento per il ciclismo giovanile gia’ dalla mattina dove alle ore 10 hanno preso il via esordienti del primo anno con in testa il campione toscano della categoria Edoardo Cipollini  e diversi tra i plurivittoriosi di questa prima parte di stagione come il beniamino e tesserato per la Fabrima Angolo del Souk.it , Alex Stella. . Nella gara riservata al 1° anno il successo e’ andato proprio al campione toscano Cipollini (Montecarlo Ciclismo)  che ha preceduto i massesi Lorenzo Pancetti (Stradella ) e Alex Stella . Nella gara del secondo anno, il successo e’ andato al massese del Velo Club Carrara 1961 , Alessandro Romeo Zanetti che ha regolato allo sprint i compagni di fuga Andrea Raccagni Noviero (Levante) e Daniele Giovannini .

Al termine delle due gare sono state effettuate le premiazioni con il neo assessore allo sport del comune di Massa , Eleonora Lama e il presidente regionale della FCI Giacomp Bacci

Il clou della giornata si e’ avuto nel pomeriggio con la gara riservata alla categoria giovanissimi che ha visto al via oltre 100 atleti provenienti da Liguria, Emilia Romagna, Piemonte e naturalmente da molte provincie toscane che si sono ritrovati in localita’ Poveromo , localita’ balneare del Comune di Massa per onorare al meglio la memoria di Marco Manfredi a cui era dedicata l’intera giornata azzurra. Giuseppe Di Fresco, Stefano Manfredi, Fabrizio Lenzetti e tutti gli amici e collaboratori della Fabrimar MySouk.it hanno posto in essere una vera festa dello sport con un pubblico degno di un grande evento per ricordare nel migliore dei modi un vero amico del ciclismo come lo era Marco Manfredi . Dopo l’esperienza delle passate edizioni ,  Di Fresco e tutto il suo staff hanno stupito tutti con questa giornata full immersion con la promessa che quella del 2019 a cui tutti sono invitati sara’ un’edizione speciale.

Condividi