ELITE/UNDER23NEWS

Firenze Viareggio e Capodarco per il Team Cervelo

Bucine, 10 agosto 2018 – Non si ferma l’attività del Team Cervelo, nonostante la sfortuna sembra che continui a prendere come bersaglio la squadra del Team Manager Ghiarè, lo staff tecnico ha predisposto un calendario serrato per permettere ai ragazzi di continuare a dare il meglio di sé.

La mattina di ferragosto sarà la 72° Firenze Viareggio a svegliare di buon ora gli atleti, con la partenza alle 7:20 e le salite del Monte Oppio e del Pitoro che potranno essere trampolini per chi vorrà aggiudicarsi questa classica del panorama toscano e non solo. Al via il ds Bardelli schiererà un mix tra una formazione esperta e ragazzi giovani che hanno già fatto vedere cose interessanti.

Il giorno dopo, sull’altra sponda dell’Italia sul mare Adriatico, sarà la volta dell’Internazionale del GP di Capodarco, gara di sicuro prestigio, riservata ai soli under 23 che di solito è un ottimo biglietto da visita per il mondo del professionismo.

A concludere l’impegnativa settimana domenica 19 sarà la volta delGiro del Casentino con partenza ed arrivo a Corsalone (Ar), gara che si corre sulle strade di casa e alla quale la dirigenza tiene in modo particolare e poi il 21 agosto il tour de force si concluderà a Gambassi Terme (Fi) con un’altra competizione riservata agli under 23.

L’infortunio di Bevilacqua davvero non ci voleva, avevamo appena metabolizzato la lussazione alla spalla di Sali, che ci è arrivata la “mazzata”della frattura della vertebra per Mattia. Stiamo valutando i tempo di recupero e incrociamo le dita” commenta Bardelli “Ora abbiamo appuntamenti importanti: dalla Firenze Viareggio aspettiamo qualcosa in più da atleti quali Bonechi e Pesci che sono chiamati ad essere protagonisti, a Capodarco il perno della squadra sarà Rinaldiche viene comunque da un periodo di riposo. Le ultime gare ci hanno comunque dimostrato che alcuni ragazzi stanno andando nella direzione giusta: Iacchi, che non dimentichiamo è un primo anno e reduce da un serio infortunio, nella gara nazionale di Montallese è riuscito a piazzarsi così come il martedi successivo a Lamporecchio, dove anche Delle Foglie è stato protagonista”.

La stagione si avvia verso la parte conclusiva, ma le opportunità di far vedere le maglie del Team Cervelo davanti non mancheranno ai ragazzi della squadra aretina.

Condividi