JUNIORESNEWS

TEAM CASANO: GIORNATA FANTASTICA A GIAMMARIA BERTOLINI LA NAZIONALE DI CASTEL D’ARIO (MN)

 

E’ stata una giornata da incorniciare per i bellissimi risultati ottenuti su piu’ fronti  quella fornita dai  ragazzi del team Casano-Luna Abrasivi Fabrimar  ieri domenica 20 Agosto.
Gia’ dalla mattina infatti erano  arrivati segnali positivi con il secondo posto negli esordienti di Alex Stella e il settimo di Filippo Scopsi impegnati a  Monsummano Terme nel 1° Gran Premio Conad-2° Memorial Moreno Cipollini.

Nel pomeriggio poi, la ciliegina sulla torta quando da Castel d’ Ario in provincia di Mantova arrivava la notizia che Giammaria Bertolini aveva conquistato  con un colpo da vero finisseur la 16^ edizione del  Gran Premio DMT Alé gara nazionale  che vedeva al via molti dei migliori  juniores italiani.  In una giornata caldissima, i ragazzi diretti da Daniele Della Tommasina fin dalle prime battute hanno gestito nel migliore dei modi la corsa con un Lorenzo Martignoni stratosferico capace di rintuzzare molti dei tentativi di fuga come quello finale tentato da  Gabriele Spadoni (Noceto Nial) e di Davide Scandiuzzi (Northwave Cofiloc) e permettere  a Bertolini di riportarsi dapprima sul tandem nell’ ultimo km e poi di partire in contropiede ed arrivare così in solitaria sotto lo striscione d’ arrivo.
Un successo cercato e ottenuto con una dedica particolare portata nel cuore nelle ultime settimane.
Infatti Giammaria Bertolini, dopo il traguardo, ha confidato “Questa vittoria è dedicata a Gianmarco, un cicloamatore che veniva ad allenarsi con noi e che purtroppo è venuto a mancare dopo un terribile incidente mentre era in sella alla sua bicicletta. Oggi ci tenevo a fare bene per dedicare a lui una vittoria importante, ringrazio anche i miei compagni di squadra che mi hanno permesso di risparmiare energie preziose e mi hanno aiutato per tutta la gara”.

Un’altra parte della squadra era impegnata a Monsumamno terme, dove i ragazziguidati nell’occasione da Fabrizio Cervia e Christian Castagna si sono ben comportati e sempre presenti nelle fasi principali della corsa.

Condividi