DOTTI SFIORA IL SUCCESSO NEL GP CUOIO E PELLI

 

Ottimo piazzamento per Ottavio Dotti che ha conquistato il secondogenita gradino del podio nel 73° GP Industria del Cuoio e Pelli a Santa Croce sull’Arno (PI). Una delle corse di maggiore prestigio in Toscana e che si sviluppa su un chilometraggio impegnativo di 180km. 

 

Dotti è stato autore di una prestazione molto coraggiosa, attaccando già a 80km dall’arrivo. Ripreso da un gruppo di una decina di inseguitori ai -20km, arrivava a giocarsi il successo allo sprint, dove chiudeva appunto in seconda posizione alle spalle di Andrea Meucci (Sestese). 

DICHIARAZIONI

Ottavio Dotti:”Oggi mi sentivo molto bene e ho provato da lontano a far saltare il banco. Siamo andati via in due a 80km dall’arrivo. Poi ci hanno ripreso nel finale e sull’ultima salita a circa 10km, ci siamo frazionati e in una decina di atleti ci siamo poi giocati il successo in volata. Arrivati a questo punto ho iniziato ad essere un pò stanco e forse mi sono mancate un pò le gambe per cogliere la vittoria. Comunque posso ritenermi soddisfatto perchè ho dimostrato di essere competitivo in una corsa impegnativa e con un chilometraggio simile ad una corsa professionistica”. 

 

Domani i ragazzi bianco – blu sono attesi al via del Piccolo Giro dell’Emilia. Evento di valore nazionale, come oggi il “Cuoio e Pelli”.

Photo Credit: Fruzzetti

1,350 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *