ESORDIENTINEWS

Esordienti a Monsummano Terme vincono Capra e Savino



MONSUMMANO TERME(PT).- Bella vittoria per il quattordicenne pisano Federico Savino della Coltano Grube nel Gran Premio Città di Monsummano Terme, una classica per la categoria esordienti. Superare in volata il campione italiano Belletta non era facile ma in Piazza Giuseppe Giusti a Monsummano lo sprint di Savino questa volta non ha concesso scampo a nessuno e per il campione toscano del 2° anno si è trattato di una bella soddisfazione. In precedenza la gara del primo anno era stata tutta degli atleti extraregionali con il primo posto di Thomas Capra del Veloce Club Borgo, ed i due posti donore dei siciliani Basile e Leone, mentre il primo dei toscani è risultato Lorello della Fosco Bessi. Due bella gare con 90 e 106 partenti che si sono risolte in volata nonostante le previsioni tenuto conto che gli organizzatori monsummanesi avevano inserito la salita di Vico nella seconda parte. Dal culmine dellasperità al traguardo cerano comunque diversi chilometri e ciò ha consentito il recupero a coloro che erano rimasti leggermente indietro in salita. Oltre a Savino e Lorello, dei toscani al via buone prove per Belloni, Sergiampietri e Frius, mentre latteso campione toscano del primo anno Cipollini ha concluso in ottava posizione.
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Thomas Capra (Veloce Club Borgo) Km 38,3, in 10733, media Km 34,019; 2)Elia Basile (Il Pirata Sicilia); 3)Paolo Leone (Spercenigo Sicilia); 4)Riccardo Lorello (Fosco Bessi); 5)Giacomo Belloni (Vecchianese); 6)Crognali; 7)Del Frate; 8)Cipollini; 9)Cuel; 10)Sbrana.
ORDINE DI ARRIVO(2° anno): 1)Federico Savino (Coltano Grube) Km 50, in 1430, media km 40,349; 2)Igor Dario Belletta (Busto Garolfo); 3)Gabriele Paolini (Vecchianese); 4)Andrea Sergiampietri (Team Stradella); 5)Alessio Frius (Team Valdinievole); 6)Giusti; 7)Conforti; 8)Catarzi; 9)Condello; 10)Caprioli.

Condividi