JUNIORESNEWS

MONDIALE JUNIOR: EVENEPOEL DOMINA A INNSBRUCK BRONZO AZZURRO CON FANCELLU

Innsbruck-Tirol 2018 / BettiniPhoto

Un dominio assoluto come da previsioni quello di Remco Evenepoel.Il corridore belga gia campione europeo strada e crono e dopo essersi aggiudicato martedi’ il mondiale contro il tempo , ha fatto sua anche la prova su strada. Al km 52 di gara, una caduta avvenuta in testa spezzava il plotone in due parti e tra le vittime il campione italiano Rubino e proprio il vincitore Remco Evenepoel. Il belga perdeva circa 1′.30″ per attendere l’ammiraglia per il cambio delle ruote ma con una vera e propria impresa e un inseguimento di oltre 20 km rientrava sulla testa.Intanto prima del rientro di Remco , se ne erano andati Piccolo e Mayrhofer che pero’ sotto l’azione del belga ai meno 35 all’arrivo venivano ripresi dal gruppo dei migliori. Ai meno 30 attaccava proprio Evenepoel che se ne andava dalla compagnia in compagnia di Karel Vacek e Mayrhofer. Vacek lungo la discesa colpito da crampi doveva alzare bandiera bianca e al comando restava la coppia Belga-Tedesca. Al passaggio sotto l’arrivo la coppia di testa aveva un vantaggio di 55″ su Tiberi e Piccolo. Il resto del gruppo transitava conun passaggio di 1’17” dalla testa. Ai meno 20 km all’arrivo se ne andava definitivamente Remco Evenepoel per la sua cavalcata strepitosa . Alle sue spalle ancora  Mayrhofer  mentre, ai meno 15 km all’arrivo venivano ripresi i nostri Tiberi e Benedetti . E dal gruppo degli inseguitori ci provava un altro italiano , Alessandro Fancellu. All’ultimo GPM transitava tutto solo Evenepoel che manteneva un vantaggio di 1’25”  sul tedesco mentre a 2′ transitavano Fancellu e lo svizzero Alexandre Balmer  gia secondo al Trofeo Buffoni 2018 che cercavano di aggiudicarsi le  due medaglie degli “UMANI”.

A Innsbruck dominio di Remco Evenepoel mentre l’argento andava a un meritevole  Mayrhofer e il bronzo a un eccezzionale Alessandro Fancellu.

Ottima Italia con il sesto posto di Gabriele Benedetti e il nono di Antonio Tiberi al primo anno in categoria come Andrea Piccolo in fuga tutto il giorno ,giunto 11°

 

Innsbruck-Tirol 2018 / BettiniPhoto

 

Pubblicato da Roberto Fruzzetti su Giovedì 27 settembre 2018

 

Servizio di Roberto Fruzzetti

Condividi