ELITE/UNDER23NEWS

DOPING: STEFANO LIRA TROVATO NON NEGATIVO

 

Con una nota dei oggi, la  Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere l’atleta Stefano Lira (tesserato FCI), trovato positivo alla sostanza Clostebol Metabolita a seguito di un controllo effettuato dalla NADO Italia il 23 ottobre 2018 ad Acquanegra sul Chiese, al termine della competizione ciclistica “14 Gran Premio di Autunno- cat. Elite –Under 23m”.

 

Questo il comunicato stampa stilato dalla General Store Bottoli:

La General Store bottoli è stata informata quest’oggi da Nado Italia che l’atleta Stefano Lira è stato sospeso in via cautelare in seguito ad una positività alla sostanza Clostebol Metabolita riscontrata lo scorso 23 ottobre.

La società, pur comprendendo la buona fede dell’atleta che ha immediatamente comunicato che la sostanza rilevata era contenuta in uno spray cicatrizzante utilizzato a seguito di una caduta, si dissocia e condanna fermamente il comportamento superficiale che è stato la causa di questa positività.

Da sempre, infatti, la General Store bottoli opera per nel mondo del ciclismo giovanile promuovendo la cultura di uno sport pulito: in quest’ottica i ragazzi aderiscono volontariamente ad un programma interno di controlli ematici e sottoscrivono un contratto che prevede una gravosa penale in caso di positività.

 

Condividi