ELITE/UNDER23NEWS

Andrea Bagioli vincitore dell’Oscar tuttoBICI tra gli Under 23

 

BERGAMO (BG) – Tra le stelle della Notte degli Oscar del ciclismo, organizzata da tuttoBICI e tuttobiciweb, che sono sfilate ieri sera sul palcoscenico dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, c’era anche Andrea Bagioli del Team Colpack.

Il giovane valtellinese, al primo anno nella categoria, è riuscito nell’impresa di portarsi a casa l’Oscar della categoria Under 23. Un risultato che arriva a coronamento di una stagione straordinaria: capace di vincere una tappa e la classifica finale al Toscana, Terra di ciclismo, è arrivato secondo alla Liegi-Bastogne-Liegi U23 e al Piccolo Giro di Lombardia e terzo al Gp Palio del Recioto di Negrar. Ha vestito anche la maglia azzurra al Mondiale di Innsbruck.

“Sono molto contento e anche un po’ sorpreso di essere riuscito a vincere questo premio al mio primo anno di militanza nella categoria. Lo voglio dedicare alla mia famiglia e a tutto il Team Colpack, ai dirigenti e al presidente Beppe Colleoni che ci permette di correre e ottenre questi risultati”, il commento di Andrea Bagioli che il prossimo anno farà ancora parte della formazione bergamasca che assumerà la licenza di team UCI Continental.

Condividi