ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

Team Colpack 2019: il primo ritiro ha aperto la nuova stagione

 

BERGAMO (BG) – La nuova squadra Continental del Team Colpack si è radunata quasi al gran completo nei giorni scorsi nella sede di Almè per il primo ritiro di tre giorni, utile per gettare le basi per la nuova stagione 2019. Una serie di appuntamenti volti soprattutto a cementare il gruppo di atleti, alla prima stesura dei programmi di preparazione atletica e di gara e alle misurazioni per abbigliamento e materiali.

Il team manager Antonio Bevilacqua ed i tecnici Gianluca ValotiIvan Quaranta e Mirco Lorenzetto hanno voluto anche coinvolgere professionisti di vari settori per la formazione dei ragazzi sotto diversi aspetti.

Oltre alle visite di idoneità sportiva, i ragazzi si sono confrontanti e hanno ascolto le indicazioni del medico sociale dottor Carlo Guardascione, dell’esperta dietista Erica Lombardi, del preparatore Maurizio Mazzoleni di Modus Vivendi, che da quest’anno per la preparazione degli atleti del Team Colpack si avvarrà anche della collaborazione di Giorgio Brambilla, e della psicologa dello sport dottoressa Sara Galbusera che ha spiegato come sia importante allenare, oltre al fisico, anche la mente per ottenere prestazioni di livello. Gli atleti hanno poi ricevuto la visita di Giando Foletto in rappresentanza della Racer che da diversi anni con i suoi intergratori supporta l’attività della squadra.

Spazio poi alle misure per le scarpe DMT, i caschi Kask e il nuovo abbiagliamento ancora firmato da Saby Sport. La squadra tornerà a radunarsi all’inizio di gennaio per il primo ritiro di preparazione.

 

LA ROSA DEL TEAM COLPACK 2019:

 

Paolo Baccio, Andrea Bagioli, Davide Baldaccini, Davide Botta, Luca Colnaghi, Alessandro Covi, Jakob Dorigoni, Paul Double, Jalel Duranti, Giacomo Garavaglia, Nicolas Gomez, Richad Holec, Giulio Masotto, Felix James Meo, Lucio Pierantozzi, Filippo Rocchetti, Andrea Toniatti.

 

Condividi