ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIJUNIORESNEWSPISTA

SABATO A PRATO LA FESTA DEL CICLISMO TOSCANO 2018

La straordinaria stagione 2018 del ciclismo toscano sarà festeggiata sabato prossimo con inizio alle 15,30, nell’accogliente e splendido Auditorium della Camera di Commercio di Prato in via Pelagatti.

Circa ottanta le premiazioni previste a rivisitare un’annata magnifica con i titoli mondiali, europei e italiani conquistati, la vittoria ai Giochi del Mediterraneo, gli altri riconoscimenti alle società, ai dirigenti, alla stampa. Rivedremo attraverso filmati e foto le magnifiche imprese di Vittoria Guazzini e Giorgia Catarzi, di Jalel Duranti nella prova in linea ai Giochi del Mediterraneo in Spagna, le splendide prove di Tommaso Nencini su pista e di Antonio Tiberi nelle crono, l’impresa del quartetto femminile juniores (Bevilacqua, Catarzi, Magi, Sernissi) nel tricolore a cronometro, le prodezze degli allievi Gregorio Butteroni e Tommaso Dati campioni italiani su pista, e quella dell’allieva Matilde Bertolini, vincitrice del titolo italiano a cronometro, per finire con Nicola Grotti, tricolore juniores nell’Enduro.

Naturalmente ampio spazio anche ai vincitori e vincitrici dei titoli toscani in tutte le specialità, al settore paralimpico, per coloro che sono saliti sul podio in occasione dei vari campionati italiani. Saranno circa 2 ore di una festa che conferma come la Toscana sia sempre una delle Regioni leader del movimento ciclistico nazionale.

 
Condividi