DONNENEWSPISTA

COLPO DOPPIO DI MARTINA FIDANZA! ORO NELLO SCRATCH E TRIONFO IN COPPA

Martina Fidanza è la numero uno dello Scratch mondiale. La bergamasca del team Eurotagert Bianchi Vittoria vince a Hong Kong (Cina) nell’ultima prova della Coppa del Mondo su pista così come vinse sette giorni fa a Cambridge, in Nuova Zelanda, nella stessa specialità. Per la Fidanza questa è la seconda medaglia d’Oro, che sigilla anche il trionfo della 19enne di Brembate Sopra nella classifica generale della Coppa del Mondo femminile proprio nello Scratch.
Martina è stata protagonista di una volata regale in cui ha dimostrato più potenza negli ultimi metri e l’australiana Alex Martin Wallace si è dovuta accontentare della seconda posizione, e la belga Jolien D’Hoore, favorita per la vittoria, della terza.

“La gara è stata difficile perchè il ritmo è stato veramente alto e il finale esplosivo- ha dichiarato l’azzurra-. Ho corso bene, sono stata concentrata tutta la prova, e sono riuscita ad anticipare le mie avversarie al momento giusto. Anche questa volta è andata bene. Ringrazio la Nazionale Italiana per il meraviglioso lavoro”.

Condividi