Fot© daniele francesconi
GIOVANISSIMINEWS

PRESENTATO IL TEAM CARUBE 2019

Fot© daniele francesconi
 
È tempo di presentazione anche per il G.S. Cicli Carube, la storica formazione di Roberto “Carube” Lencioni, giunta al 43° anno, che si appresta a presentarsi ai nastri di partenza di questa stagione 2019 con due formazioni: La Cicli Carube Progetto Giovani, la squadra giovanissimi, ed il “Progetto Vintage” il team di amatori che da qualche anno colora le varie corse ciclostoriche della Toscana.
 
E la giornata è iniziata proprio dalla formazione Vintage che, per le foto di rito, si è riunita nella stupenda cornice di Villa La Badiola , storica dimora che il giorno 20 marzo sarà sede di un’altra presentazione, quella della Ciclostorica La Vinaria, organizzata sempre da Carube, del quale torneremo a parlare nei prossimi giorni.
 
Ci si è spostati poi allo stadio comunale di Capannori dove i protagonisti sono stati i bambini e le bambine del Progetto Giovani diretti da Gabriele Matteucci e Luigi Frugoli. Sono 15 i tesserati quest’anno: 
G1F Nesti Clarissa; G2M Bendinelli Federico, Martinelli Francesco, Rocchi Federico e Tessandori Matteo; G3M Panelli Paolo; G4M Agnini Edoardo e Androni Diego; G4F Bagatella Angelica e Moncini Martina; G5M Di Riccio Alejandro; G6M Del Fiorentino Matteo e Martinelli Daniele; G6F Nesti Melissa; Allievo Nannini Giacomo.
 
La Giornata è proseguita infine al ristorante Stefan di Porcari, dove la squadra si è riunita a tavola assieme a tanti amici sportivi e sponsor. 
Un grande motivo di soddisfazione per la presidentessa Cristina Castiglioni, che anche quest’anno presiederà il gruppo. “La squadra si appresta ad iniziare la stagione forte dei successi conseguiti nel 2018 – campione provinciale di Lucca su strada e su pista – anche se per noi la cosa più importante è creare un gruppo unito, per far correre e divertire i ragazzi. Poi se arriveranno anche i risultati tanto meglio, ma le vittorie non devono essere una priorità”.
Appuntamento quindi è per sabato 6 aprile a Casalguidi per la prima gara stagionale, ma ancora prima, il 20 Marzo, per la presentazione ufficiale della Ciclostorica  La Vinaria a villa La Badiola.
Condividi