NEWSPROFESSIONISTI

NERI SELLE ITALIA KTM :SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI & BARTALI CON TRE PIAZZAMENTI IN TOP 10

Un sesto, un settimo e un ottavo posto. La Settimana Internazionale Coppi & Bartali della Neri Sottoli – Selle Italia – KTM è iniziata così con la classica giornata divisa in due tra Gatteo Mare e Gatteo.

Nella semitappa della mattina la volata di gruppo ha premiato il lettone Emils Liepins con tre dei nostri alfieri nei primi tredici posti. Il migliore dei nostri è stato il corridore di casa Luca Pacioni che si è piazzato al 6° posto con Gabburo 8° e Velasco 13°.

Sfortunato invece il nostro capitano Giovanni Visconti che nel corso dell’ultimo giro con l’ascesa a Longiano ha avuto un problema meccanico e non è riuscito a rientrare in gruppo.

Ottimo risultato anche nella cronosquadre del pomeriggio vinta dalla Mitchelton – Scott con i nostri alfieri al 7° posto a cospetto di squadre più adatte alla prova e a soli 9″ dal podio.

In classifica generale comanda Robert Stannard con il quartetto formato da Gabburo, Zardini, Quintana e Velasco dal 31° al 34° posto.

Domani una frazione molto importante per la classifica generale con l’arrivo sul durissimo strappo di Sogliano sul Rubicone dopo la triplice ascesa a Monte Tiffi.

Condividi