ALLIEVINEWS

Il friulano Daniel Skerl vince in solitaria la 69^ Coppa Giuseppe Cei

 

Resistendo al ritorno dei primi inseguitori Daniel Skerl e’ riuscito a conquistare a mani alzate la 69^ Coppa Giuseppe Cei.

Gara velocissima fin dalle battute iniziali con il gruppo che ha proceduto pero’ quasi sempre compatto per lo strettissimo controllo fra gli atleti piu’ forti e che non ha permesso a nessuno di ottenere un margine di vantaggio veramente degno di nota prima di affrontare l’ultimo giro di Km.12 che prevedeva la salita di San Martino in Vignale.

Appena iniziata la salita e’ scattato Ludovico Crescioli subito seguito dal siciliano Andrea Alfio Bruno. Sui due si sono portati in cinque con il gruppo tutto sfilato alle spalle dei primi.

A cinquecento metri dalla vetta e’ scattato il friulano Daniel Skerl seguito dal compagno di squadra Gabriel Musizza e da Simone Garuffi con gli altri tutti sfilati alle loro spalle. In questa fase sfortunatissimo Ludovico Crescioli che ha avuto un salto di catena che lo ha costretto a fermarsi e gli ha impedito di rimanere con i migliori.

Skerl e’ transitato per primo al GPM seguito a ruota da Musizza e da Garuffi gettandosi in discesa con grandissima determinazione tanto che e’ rimasto solo.

Al termine della discesa posta a due chilometri e mezzo dall’arrivo Skerl aveva 5″ su Musizza e 12″ sul gruppetto dei migliori formato da una decina di atleti con ben quattro atleti della Iperfinish sui quali e’ stato scaricato il peso dell’inseguimento.

All’ultimo chilometro Musizza e’ stato raggiunto ed a Skerl restavano solo sei secondi nei confronti degli inseguitori, ma l’atleta del Cycling Team Friuli ha continuato con grande determinazione ed ha resistito al ritorno del gruppo con un vantaggio sufficiente per tagliare il traguardo a mani alzate.

ORDINE DI ARRIVO:
1° SKERL DANIEL (CTF)
2° CONFORTI LORENZO (G.S.IPERFINISH ASD) a 2″
3° BRUNO ANDREA ALFIO (FORNO PIOPPI – TEAM TOSCANO GIARRE)
4° RODRIGUEZ PEREZ JUAN MIGUEL (UC DONORATICO – GS CARLI SALVIANO)
5° BOZICEVICH MATTEO LAPO (A.S.D. TEAM STRADELLA)
6° GARUFFI SIMONE (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA)
7° PAOLINI GABRIELE (G.S.IPERFINISH ASD)
8° VALINOTTO IVAN (ESPERIA PIASCO)
9° SITERA NICCOLO’ (AC F. BESSI CALENZANO)
10° MUSIZZA GABRIEL (CTF)

Condividi