ELITE/UNDER23NEWS

TEAM BALLERINI ALBION: MANUEL ALLORI CONQUISTA IL PRIMO PODIO DELLA STAGIONE

Arriva da Pontedera proprio il giorno prima della Parigi – Roubaix tanto cara a Franco Ballerini il primo podio della stagione del team Franco Ballerini – Albion e a conquistarlo è Manuel Allori che, corsa dopo corsa, conferma una crescita ormai costante.

Dopo essercisi avvicinato domenica a Campi Bisenzio, corsa chiusa al 5° posto, Allori ha centrato quello che era un obiettivo fortemente voluto e che la squadra diretta da Tommaso Quartani ha conseguito con una tattica ben eseguita.

E’ stato bravo Tiziano Lanzano ad inserirsi in una fuga nata a 20 km dall’arrivo che toglieva al treno gialloblu l’onere dell’inseguimento in gruppo, lasciato alle altre formazioni.

Culminato l’attacco a 6 km dall’arrivo, la squadra ha lavorato per portare Allori nelle migliori posizioni nel finale in cui il corridore toscano si è arreso solo a Di Felice e a Jaku.

“Sono molto soddisfatto” ha dichiarato il DS Tommaso Quartani “La squadra ha corso come doveva e ha conquistato un risultato prestigioso, in linea con la crescita delle ultime corse. E’ il nostro primo podio stagionale ed è giusto celebrarlo”

Molto contento anche Manuel Allori “Tutto nasce dallo splendido lavoro dei miei compagni di squadra. Hanno lavorato bene e mi hanno lasciato dove volevo essere all’ultimo km. Purtroppo ho dovuto frenare ai 200 metri a causa di un contatto con un avversario sennò il risultato sarebbe potuto essere ancora migliore ma va bene così. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia concessami”

Condividi