AMATORIGIOVANISSIMINEWS

FABRIMAR ITALIA-MARCO FOREVER-CASANO ENTUSIASMO E PASSIONE SONO DI CASA

 

MASSA.- Nove anni fa l’ingresso nel ciclismo della Fabrimar Italia una delle più belle realtà del ciclismo toscano. Società giovane ma proiettata nel futuro come testimonia l’abbinamento siglato l’anno scorso con l’U.C. Casano, società spezzina, arricchito lo scorso inverno da quello con la società lucchese Speedy Bike, per gestire l’attività juniores e quella degli allievi. Per la Fabrimar Italia-Marco Forever (a ricordare Marco Manfredi grande appassionato di ciclismo) ci sono sette giovanissimi, nove esordienti, due giovani atlete e 50 tra amatori e cicloturisti. E l’avvio di stagione non poteva essere più felice per il team massese, come hanno sottolineato Fabrizio Lenzetti e l’ex corridore Giuseppe Di Fresco, durante la presentazione delle squadre al Circolo Capanna del Pizzo. Gli esordienti Stella e Scopsi hanno già vinto in queste prime tre settimane di attività, oltre ad avere ottenuto piazzamenti, così come si è affermato anche il giovanissimo Baldini. Ma al di là della vittoria, l’obbiettivo primario della società massese resta quello di far praticare sport ai giovani, in allegria e divertimento, senza pressioni. L’anno scorso ci fu anche il coinvolgimento di centinaia di studenti delle scuole massesi, ma purtroppo tale iniziativa ha portato solo due giovani nella società. La difficoltà maggiore quella di garantire (è la richiesta pressante dei genitori) un percorso sicuro per gli allenamenti, che purtroppo manca nella zona di Massa. Alla società è giunto anche l’augurio di due campioni del pedale, Vincenzo Nibali e Giovanni Visconti, attraverso un video messaggio registrato, mentre nel programma organizzativo 2019, figura la quarta edizione della gara giovanissimi “Marco Forever, una corsa solo per te” prevista sabato 3 agosto a Massa. Infine per la società un bel gruppo di amici e collaboratori più che sponsor, che garantiscono l’attività e ne hanno permesso una crescita costante.

ESORDIENTI: Leonardo Benassi, Alessandro Benedini, Alessandro Dodi, Alessandro Franciosi, Giacomo leonardi, Filippo Scopsi, Mattia Signanini, Alex Stella, Michele Tonelli.

DONNA ALLIEVA: Valentina Nitu. DONNA ESORDIENTE: Martina Castagna. Ds Leonardo Pucciarelli, Aldo Ciuffi.

GIOVANISSIMI: Nicolas Stella, Gabriele Baldini, Cristian Argelà, Andrea Legname, Lorenzo Baldini, Giacomo Mosti, Andrea Giorgeri. Responsabili tecnici: Fabrizio Lenzetti, Tyron Giorgeri, Gianluca Lazzini.

Direttore sportivo: Loris Zanetti.

PRESIDENTE: Giuseppe Di Fresco, vice Stefano Manfredi.

Condividi