UNDER23: ORLEN NATIONS GRAND PRIX: SVELATI I PERCORSI E ANNUNCIATI I TEAM AL VIA

Varsavia, 21 maggio 2019 – Si è ufficialmente alzato il sipario sull’ ORLEN NATIONS GRAND PRIX, ovvero la tappa polacca della UCI NATIONS’ CUP in programma sabato 1 e domenica 2 giugno a Bukowina Tatrzanska. 
Lunedì presso la sede ORLEN di Varsavia, che è l’azienda title sponsor, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’ evento. Per la prima volta nella sua storia la UCI NATIONS’ CUP fa tappa in Polonia.

Durante la conferenza il direttore generale della corsa Czeslaw Lang ha svelato il programma e tutti i dettagli di questo importante evento. Due le giornate di gara alle quali i corridori parteciparanno difendendo i colori delle proprie squadre nazionali. Al via ci saranno alcune delle migliori selezioni europee e non solo.

“Siamo molto contenti che quest’anno la Polonia abbia l’onore di ospitare un altro evento ciclistico internazionale molto importante come l’UCI NATIONS’ CUP la in aggiunta al Tour de Pologne – UCI World Tour che ci sarà poi dal 3 al 9 agosto”dice Czeslaw Lang che con il suo Lang Team si occupa anche dell’organizzazzione dell’ ORLEN NATIONS GRAND PRIX.

Oltre a Czeslaw Lang alla conferenza stampa sono intervenuti il Ministro dello Sport e del Turismo Witold Banka, il presidente del consiglio di ammnistrazione di PKN ORLEN Daniel Obajtek e alcuni corridori in rappresentanza della nazionale polacca.

“Abbiniamo costantemente il nostro brand con la presenza nello sport ad alto livello. I risultati di queste iniziative si possono vedere nelle più importanti arene internazionali, dove atleti e giocatori di pallavolo supportati da ORLEN ottengono risultati di assoluto prestigio. Siamo presenti anche nel mondo della F1. Il ciclismo è un’altra disciplina che gode di grande popolarità a livello globale, con una lunga e importante tradizione. Per questo motivo abbiamo deciso di incrementare il nostro coinvolgimento in questo sport dando il patrocinio all’ ORLEN NATIONS GRAND PRIX. In questo modo possiamo contribuire alla promozione della Polonia e di PKN ORLEN in tutto il mondo”
 dice Daniel Obajtek, presidente del consiglio di amministrazione, CEO di PKN ORLEN.

Cuore della due giorni di gare sarà il BUKOVINA Resort di Bukowina TatrzanskaSabato 1 giugno si svolgerà una cronosquadre di 27 km tutt’altro che piatta con un percorso decisamente impegnativo caratterizzato da salite e discese.

Domenica 2 giugno invece ci sarà una prova in linea di 113 km anche qui non mancheranno le difficoltà dal punto di vista altimetrico, la tappa infatti si svolge su parte dello stesso percorso che tradizionalmente fa da scenario alla tappa conclusiva del Tour de Pologne, sulle salite dell’area di Bukowina Tatrzanska. 

Le squadre nazionali annunciate al via sono, in ordine alfabetico: Austria, Belgio, Bielorussia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lituania, Marocco, Olanda, Polonia, Rep.Ceca, Russia, Slovenia, Spagna e Svizzera. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *